Sport

La Milanesi 41 Racing conquista la prima vittoria assoluta con Corbetta

Domenica 11 settembre Mattia Corbetta ha messo a segno la prima vittoria della Milanesi 41 Racing.

La Milanesi 41 Racing conquista la prima vittoria assoluta con Corbetta
Pubblicato:

La Milanesi 41 Racing conquista la prima vittoria assoluta con Corbetta Domenica 11 settembre Mattia Corbetta mette a segno la prima vittoria della Milanesi 41 Racing.

Gara1

Domenica 11 settembre 2022 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport si è disputata una nuova gara per la Milanesi 41 Racing. In questa occasione il team Pavese ha corso nella categoria rental 4t del campionato GP SERIES - TB Kart, schierato in pista il pilota Mattia Corbetta.

Quest'ultimo si qualifica in quinta posizione nelle prove ufficiali, ed è proprio da questa posizione che Mattia scatterà in gara1.
La prima manche di gara lo vede subito protagonista, passa quarto e poi si porta in seconda, in scia al leader della corsa. Nonostante i numerosi tentativi di Corbetta per conquistare la vittoria, dovrà cedere anche la seconda piazza, chiudendo la pre finale in 3° posizione assoluta.

Gara2

Arriviamo così in gara2, la più importante e l'unica valida per l'assegnazione dei punti alle Finali Mondiali. Questa manche è anche l'unica ad essere considerata valida ai fini della classifica finale.

Si ripete di nuovo quanto già visto nella gara precedente con una lotta serrata tra i protagonisti per la vittoria, Mattia ci riprova ma fatica ad avere trazione in uscita di curva, rendendo quasi impossibile la sua impresa.

Viene successivamente coinvolto in un tamponamento ma se la cava senza perdere troppo terreno dalla vetta, è di nuovo il driver della Milanesi 41 Racing a riproporsi per la vittoria, approfittando di un piccolo errore dell'avversario poco prima del traguardo, Corbetta vince il GP conquistando la 1° posizione assoluta.

Statistiche da capogiro

Con questo 1° posto assoluto di Corbetta nel GP SERIES 4t ed il 2° posto assoluto di Milanesi nella Formula Kart 125cc 2t, e di nuovo due Best Lap di gara consecutivi sempre di Milanesi, il giovane team sprint di rental kart si sta facendo notare con ben due podi all'attivo nel palmarès di squadra.

Va così riconosciuto un discreto lavoro ad entrambi gli Owners Michela Argiolas e Michele Milanesi.

I prossimi appuntamenti di settembre della M41R saranno domenica 18 settembre 2022 nel campionato CIAK sempre con Corbetta e il 24 settembre nel campionato THU SPRINT con Davide Bonaretti.

Seguici sui nostri canali