Sport

La Milanesi 41 Racing centra pole position e podio con Corbetta

Il team Pavese di Michele Milanesi e Michela Argiolas recupera punti pesanti puntando ai vertici della classifica

La Milanesi 41 Racing centra pole position e podio con Corbetta
Pubblicato:

La Milanesi 41 Racing centra pole position e podio con Corbetta a Nizza Monferrato nel terzo round Formula Challenge: Il team Pavese di Michele Milanesi e Michela Argiolas recupera punti pesanti puntando ai vertici della classifica

Formula7, cat. Challenge. Round 3

Domenica 7 maggio 2023 presso il circuito Winner di Nizza Monferrato la Milanesi 41 Racing A.S.D. schiera in propria rappresentanza il pilota brianzolo Mattia Corbetta.

La partecipazione al campionato Formula7 cat. Challenge è nuovamente una riconferma vincente, con 16 piloti al via è da subito Corbetta il riferimento più veloce in pista. Si dimostra infatti molto efficace, domina una qualifica praticamente perfetta che gli vale la prima posizione in griglia di partenza, il poleman è proprio lui.

Segue quindi il gran premio relativo al terzo round di campionato in terra piemontese, il driver della Milanesi 41 Racing guida la gara davanti a tutti mettendo nel mirino una nuova vittoria, ma non sarà un'impresa così semplice.

Successivamente Corbetta perde la leadership subendo il sorpasso decisivo da parte dell'avversario Alessandro Dimattia che va a vincere la gara, 2° posto assoluto per Mattia Corbetta che precede Stefano Schena 3° a chiudere il podio.

Questo risultato rimescola molto anche la classifica di vertice del campionato, con i top drivers come Mirko Romeo, Ruggero Vanni e Ivan Baratta più in difficoltà nelle retrovie.

La prossima gara

Il prossimo appuntamento per quanto concerne il calendario agonistico della Milanesi 41 Racing sarà subito questa domenica, 14 maggio 2023, presso il circuito Internazionale 7Laghi per il terzo atto del campionato THU Sprint. In questo contesto rivedremo insieme gran parte della formazione ufficiale di cui ancora Corbetta, affiancato dai compagni di squadra Bonaretti e Milanesi.

Seguici sui nostri canali