SPORT

KZR Round 3: Il team Milanesi 41 Racing 2° classificato con Corbetta nella Rotax GP

Il pilota del team pavese conquista la 2° posizione assoluta nelle prove ufficiali

KZR Round 3: Il team Milanesi 41 Racing 2° classificato con Corbetta nella Rotax GP
Pubblicato:
Aggiornato:

KZR Round 3: Il team Milanesi 41 Racing 2° classificato con Corbetta nella Rotax GP a Ferrara. In gara chiude 6° generale e 2° nella categoria Rotax GP. Il team giallonero si posiziona 6° nella classifica team.

Campionato KZR,  Highilights Round 3

Domenica 28 Aprile 2024 presso il circuito di Pomposa (FE) è andato in scena il terzo atto di campionato KZR 2024. Questa ricca griglia di partenza è composta da 22 drivers provenienti da Lombardia, Lazio, Abruzzo, Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Campania.

Tra i presenti non manca all'appello anche il team Pavese Milanesi 41 Racing A.S.D. rappresentato in questa circostanza da Mattia Corbetta. Debuttante in questa nuova categoria il team di Michele Milanesi e Michela Argiolas ha subito dimostrato una grande velocità ottenendo nei GP precedenti qualche podio di manche.

Le qualifiche e le manche di gara

Anche in questo appuntamento non è da meno riuscendo ad ottenere la 2° posizione assoluta nella sessione di qualificazione, alle spalle soltanto del poleman Giuliano Ghidini.

Seguono così le manche di gara incrociate nelle quali verranno sommati i punteggi che determineranno la classifica generale del terzo round di campionato. I drivers partecipanti portano in pista un livello eccellente accompagnato da un grande spettacolo in pista, la lotta per il podio è tra ben cinque piloti che se le suonano senza esclusione di colpi con rispetto e sportività.

Sul finale tra i protagonisti della classifica squadre del Round 3 ritroviamo il team Milanesi 41 Racing composto dal pilota titolare Mattia Corbetta accostato a Luca Longo, Giovanni Cannata e Sebastiano Mastellari che concludono in 6° posizione, come anche nella classifica di campionato aggiornata.

Nella classifica assoluta piloti invece Corbetta dopo avere condotto tre manche di altissimo livello nelle quali si è distinto posizionandosi 3°, 3° e 2° viene relegato solo in 6° nell'ordine di arrivo finale per via di una penalità inflitta relativa al musetto proprio nell'ultima gara di giornata. Un dettaglio decisivo che gli vale altresì la TOP5 nel ranking generale provvisorio aggiornato.

Tuttavia nella classifica Rotax GP il driver del team Milanesi Mattia Corbetta archivia in 2° il terzo appuntamento stagionale stabilizzandosi nella medesima posizione anche in campionato come diretto contendente al Titolo di Vincenzo Califano, attualmente in vetta provvisoria.

Seguici sui nostri canali