SPORT

KZR: il team pavese Milanesi Racing conquista le Marche con Corbetta vincitore assoluto

I gialloneri davanti a tutti anche nella classifica Team e Rotax GP

KZR: il team pavese Milanesi Racing conquista le Marche con Corbetta vincitore assoluto
Pubblicato:

KZR: il team Milanesi Racing conquista le Marche con Corbetta vincitore assoluto, i gialloneri davanti a tutti anche nella classifica Team e Rotax GP Il team pavese di Milanesi e Argiolas vince il Round 4 di campionato kzr 2024

Round 4 KZR - Highilights GP delle Marche

Nel weekend del 25 e 26 maggio 2024 il campionato KZR 2024 approda sul suolo marchigiano per disputare il quarto match stagionale.

Ci troviamo a Corridonia in Provincia di Macerata sul circuito di Cogis Kart, ed è proprio qui che la massima espressione del rental karting 2t della vetrina Nazionale sta per scontrarsi di nuovo.

Partendo da una breve analisi sul format regolamentare, è previsto ai fini di stilare la graduatoria finale, la disputa di tre manche in cui verranno sommati i punteggi totalizzati nelle tre gare disputate.

Sempre numerosi i team partecipanti provenienti da variegate Regioni del Paese e rappresentati da un assortimento completo di piloti. Tra i protagonisti emerge insieme ai campioni Italiani di questa categoria anche una squadra debuttante di Pavia, il team Milanesi 41 Racing A.S.D. dell'omonimo fondatore e pilota Michele Milanesi e Michela Argiolas. A rappresentarlo il rookie Mattia Corbetta nelle vesti di pilota ufficiale.

Il primo segnale arriva subito nelle prove ufficiali nelle quali il driver giallonero si riesce a qualificare ancora una volta in prima fila ottenendo la seconda posizione assoluta.

Corbetta vincitore assoluto

Tuttavia non è una pratica semplice lottare per la vittoria poiché in gara i top drivers più veterani hanno dimostrato nei GP precedenti di avare più esperienza nella gestione della gara rivelandosi sempre più efficaci.

In questo scenario prende il via la prima manche di gara nella quale il driver del team Milanesi riesce a mettersi subito al comando della corsa, il passo gara è molto competitivo e con l'avanzare dei giri Corbetta riesce altresì ad amplificare il proprio vantaggio di ben quattro secondi sul secondo, iniziando a intravedere il primo successo stagionale. Sul finale è proprio Corbetta a vincere gara1 consegnando al proprio team la prima vittoria di manche della stagione. Prosegue bene per il team Milanesi anche in gara2 e gara3 nelle quali riescono a replicare il podio con due 2°posizioni.

In conclusione la somma dei punteggi evidenzia la classifica ufficiale del Round 4 confermando la prima vittoria assoluta nel campionato KZR del team Milanesi 41 Racing in tutte le categorie, nella generale piloti e nella rotax gp con Mattia Corbetta e nella classifica squadre con Corbetta, Longo, Cannata e Mastellari.

Mattia Corbetta sul gradino più alto del podio

Si tratta di un successo incredibile che afferma e conferma il team di Pavia tra le sorprese di questo campionato,  da subito dimostratosi veloce ma mai visto primeggiare fino a questo momento. Ad ogni modo questo risultato impone a Mattia Corbetta, dopo avere rivelato questo potenziale, un impegno maggiore a ripetersi anche nei Round successivi. 

Le parole di Presidente e Vice della Milanesi 41 Racing circa il weekend di gara appena disputato sono state le seguenti:

"Non avevamo dubbi sulla velocità di Mattia ma onestamente non ci aspettavamo nemmeno di essere in top5 al nostro debutto in questo campionato. Sapevamo bene quanto fossero competitivi i nostri avversari e per questo non ci siamo fatti aspettative. Proprio per questo motivo vincere quì oggi davanti a tutti ci ha dato ancora più gusto! Questo risultato dimostra che anche un semplice team partito da Pavia, con le persone giuste possa ambire a grandi traguardi con il lavoro costante e la perseveranza. Siamo onorati e fortunati di avere elementi così validi".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali