SPORT

KZR 2t: Milanesi 41 Racing 4° assoluto nel GP dell'Umbria con Corbetta

Nelle tre manche di gara il team giallonero chiude due volte in seconda posizione e poi in quarta

KZR 2t: Milanesi 41 Racing 4° assoluto nel GP dell'Umbria con Corbetta
Pubblicato:

KZR 2t: Milanesi 41 Racing 4°assoluto nel GP dell'Umbria con Corbetta, per due volte 2° a Trevi. Nelle tre manche di gara il team giallonero chiude due volte 2° e poi 4°: la somma delle combinate gli vale la quarta posizione assoluta.

Campionato KZR 2t, Round 2 - Trevi

Domenica 24 Marzo 2024 presso il circuito Arcobaleno di Trevi (Umbria) si è disputato il Round 2 del campionato Nazionale di rental karting KZR 2t 2024. 

Tra le squadre schierate provenienti da diverse Regioni d'Italia vi è stata anche quella appartenente alla compagine Pavese di Michele Milanesi e Michela Argiolas, stiamo parlando del team Milanesi 41 Racing A.S.D. 

In questa circostanza è stato rappresentato da Mattia Corbetta, nonostante sia tra i Rookie (esordienti) di questo campionato ha già dimostrato la sua velocità nel Round precedente, che è differentemente stato disputato a Latina, nel Lazio.

In quell'occasione Corbetta era riuscito a competere sin da subito in alcune fasi anche con le primissime posizioni, salvo poi concludere con un ritiro proprio nell'ultima manche. Questa condizione lo ha successivamente penalizzato nei punteggi finali, relegandolo nella fascia medio bassa di classifica.

Le qualifiche

Da questo riepilogo prende il via il secondo Round stagionale, rivelandosi combattuto già dalle prove ufficiali. In qualifica si nota da subito una concreta competitività da parte del driver della Milanesi 41 Racing che si riesce a qualificare in seconda posizione generale.

Le gare

A seguito il driver giallonero Corbetta risponde presente anche nelle prime due manche di gara riuscendo ad inserire il proprio nome tra quelli in lizza per la vittoria. Sul finale però il pilota del team Milanesi dovrà poi accontentarsi di due ottimi secondi posti, proprio alle spalle del campione Nazionale in carica Smaldone.

Nella terza e ultima manche di gara invece Corbett perde il podio tagliando il traguardo in quarta posizione, questo episodio sarà per lui determinante. Infatti con la somma dei punteggi delle tre manche di gara combinate il pilota della Milanesi 41 Racing conclude in quarta posizione generale.

Nonostante l'amaro in bocca per Mattia Corbetta dopo aver assaggiato il profumo del podio, rimane comunque indiscutibile questo risultato eccellente per il team Milanesi 41 Racing. Quest'ultimo nella classifica assoluta piloti di campionato risale fino alla 5°/25 posizione con ben 111 pt. capitalizzati in due Round.

Le parole di Presidente e Vice condivise da Michele Milanesi e Michela Argiolas sul GP dell'Umbria:

"Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato che ci ha consegnato il nostro Mattia Corbetta. Solo un mese fa abbiamo debuttato con lui in questa categoria senza alcun aspettativa, chiaramente avremmo dovuto fare esperienza prendendo spunto dai nomi dei più grandi del KZR. Quindi presentarci dal secondo round in lizza per il podio per noi vale già quanto una piccola vittoria, continueremo a lavorare sodo per migliorarci mantenendo i piedi per terra. Conosciamo chiaramente il potenziale di Corbetta ma ci ha stupito, abbiamo seguito da casa la diretta emozionati. Bravo!".

Seguici sui nostri canali