SPORT

KTO: vince il Round 5 di campionato il team pavese Milanesi 41 Racing con Brusoni

Sul circuito di Cremona il team di Milanesi e Argiolas vince per la prima volta nel campionato KTO grazie alla giovane scommessa Brusoni

KTO: vince il Round 5 di campionato il team pavese Milanesi 41 Racing con Brusoni
Pubblicato:

KTO: il Round 5 di campionato sul circuito di Cremona lo conquista il team Milanesi 41 Racing con la giovane scommessa Brusoni.

Highilights KTO 2024 - Round 5

Sabato 6 Luglio 2024 ci troviamo sul circuito di San Martino Del Lago (CR) dove il campionato Ironman 4t denominato KTO dei Kartisti Orobici si prepara a disputare il quinto match stagionale.

Come sempre si preannuncia una grande battaglia in quanto al via vi sono presenti ben 31 drivers partecipanti. Non manca la partecipazione del team Milanesi 41 Racing di Michele Milanesi e Michela Argiolas che schiera uno dei propri piloti appartenenti alla formazione "rookie" il giovanissimo Mattia Brusoni.

Qualifiche e gara

In qualifica si impongono Folli, Pagani e Lissi che monopolizzano nell'ordine le prime tre caselle della griglia di partenza.

A seguire dopo lo start della gara si accende un entusiasmante duello nella fascia alta della classifica che vede protagonisti diversi piloti, di cui uno in particolare emerge facendosi notare, è proprio Brusoni. Il driver del team Milanesi dopo aver effettuato il kart change durante il pit stop regolamentare previsto, viene su come un fulmine avvicinandosi pericolosamente al gruppo di testa.

Sul finale Brusoni si impone vincendo la Finale Gold e così la graduatoria finale assoluta, conquista altresì il proprio primo successo personale in un campionato di altissimo spessore, oltre che consegnare al team giallonero il quarto trionfo stagionale collettivo.

Questo risultato impressiona presidente e vice del team Milanesi che non hanno dubbi e comunicano queste parole:

"Mattia fa parte del gruppo rookie della nostra formazione titolare ma oggi ha guidato come un PRO. Se continuerà a lavorare su se stesso con umiltà e costanza in futuro potrà diventare un grandissimo pilota. Siamo fieri di lui!".

Highilights Iron K33 2024 - Round 5

Contestualmente ci spostiamo sul circuito di Ottobiano motorsport (PV) presso il quale è tornato protagonista il prestigioso campionato Ironman 2t per il quinto round stagionale, trattasi dell' Iron K33.

Anche qui ritroviamo protagonisti i ragazzi del team Milanesi Racing che in questo scenario schierano Davide Bonaretti, vincitore del Round precedente, e lo stesso omonimo fondatore e pilota Michele Milanesi.

Durante le prove ufficiali la squadra corse pavese vede Milanesi qualificarsi in 6° proprio davanti al teammate Bonaretti in 7°.

Si spengono i semafori e si accende un durissimo scontro che vede ben tredici piloti che mettono in luce un equilibrio incredibile, eccetto Guerreschi e Piraneo che girano in 1.05 alto, dal terzo al tredicesimo le prestazioni sono compresse in un paio di decimi di differenza.

A metà gara Bonaretti è alle spalle di Milanesi e mentre cerca di recuperare un problema tecnico lo relegherà a chiudere la corsa in coda al gruppo, Milanesi si posiziona invece in 7° generale.

Ci troviamo in questo momento circa a metà campionato e la classifica assoluta vede i due alfieri del team M41R separati da appena un punto di differenza.

Seguici sui nostri canali