Sport

KTO Round6: Vince De Natale davanti a La Garra e Cantarello. Milanesi 41 Racing in top10 con Bonaretti

Il campionato KTO volge così al sesto atto stagionale

KTO Round6: Vince De Natale davanti a La Garra e Cantarello. Milanesi 41 Racing in top10 con Bonaretti
Pubblicato:

KTO Round6: Vince De Natale davanti a La Garra e Cantarello. Milanesi 41 Racing in top10 con Bonaretti. Il campionato KTO volge così al sesto atto stagionale. Il team Milanesi 41 Racing A.S.D. schiera Davide Bonaretti e Mattia Brusoni.

Campionato KTO, Round6

Riprende dopo la pausa estiva il campionato denominato KTO de i Kartisti Orobici che volge alla sesta tappa stagionale, ospitata sullo splendido Cremona Circuit (CR). 

Ottima la partecipazione, sono ben 28 i drivers che prendono il via al GP appartenenti a diverse squadre ormai consolidate nel palcoscenico del rental karting. Tra cui il team Milanesi 41 Racing A.S.D. che è anche partner tecnico del campionato il quale schiera Bonaretti e Brusoni, si prosegue con il Racing Team Italia con Carestia, Paviera, Bonarrivo e Arnaboldi, KRT con De Natale e Prandi poi i senatori del gruppo Cantarello, Saitta, Pizzi, Amadeo, Immucci, Ietri, Sanzaro e Di Galante. Oltre a 12 le wild card di cui: Ruggeri, Tessitore ed i grandi esperti Pozzetti e Campanini; vi sono anche 8 volti nuovi in ottica della prossima stagione: Patricolo, Condemi, Carangelo, Jacoboni, Lagarra, Noseda, Villella, Cannova.

Sintesi FinaleA

Si parte dalla finaleA della sesta tappa di campionato con quattordici piloti in gara, la pole position la sigla Riccardo De Natale.

Ottimo start allo spegnimento del semaforo dal poleman De Natale mentre Cantarello guadagna una posizione mettendosi a ruota del leader, male invece Sanzaro che in due giri da secondo in griglia scivola quinto.

Salgono quindi di una posizione Pozzetti e La Garra. Spostandoci sulla metà del gruppo lo scontro per l’ottava posizione richiama l’attenzione con protagonisti Bonaretti e Noseda.

Con l'avanzare della corsa la sfida è sempre più accesa, il gruppo di testa rimane compatto e si accende un'entusiasmante bagarre tra De Natale e Cantarello seguiti a trenino da Pozzetti, La Garra e Patricolo nel ruolo di outsider che mostra anche un sorprendente passo gara.

Iniziano i cambi, tra il 12° minuto e il 15° rientrano in ordine Bonarrivo, Brusoni, Sanzaro e Bonaretti. Segue un bel duello senza esclusione di colpi nella parte centrale tra Immucci e Noseda, non è da meno altresì la determinazione di Cantarello ad un passo dal podio. Il sole fa capolino e gli ultimi tre minuti praticamente sono all’ultima luce flebile del giorno.

Pazzeschi questi due duelli per il primo e terzo posto sul podio che portano via tutta l’attenzione sul resto del gruppo ormai spagliato lungo il percorso ad eccezione di Pozzetti e Di Galante che restano in lotta per la settima posizione.

De Natale e La Garra tengono con il fiato sospeso i presenti fino all’ultima curva ed è proprio all’ultimo giro che quest'ultimo passa il leader della gara con resistenza di De Natale che riesce a rimettersi davanti.

Nel finale l'ordine di arrivo sul traguardo dopo 40 minuti di gara è il seguente: vince De Natale, 2° La Garra, a due secondi Cantarello chiude il podio. Dopo 20 secondi Sanzaro accompagnato da Noseda, poi transitano Di Galante con Pozzetti. Seguono Bonaretti, Paviera, Immucci, Saitta, Brusoni e Bonarrivo. 

Sintesi FinaleB

Questa batteria è composta da altri 14 piloti in cui vi è compresa la metà bassa della classifica complessiva. A brillare per la prima casella in questo gruppo è Ruggero Cannova che conquista la pole position.

Tutti i piloti sono concentrati in griglia di partenza, allo spegnimento dei semafori è Campanini a mettersi davanti a tutti, Amadeo partito quarto risale subito in seconda ai danni di Cannova che invece retrocede quarto. Bene Carestia in recupero dalla decima alla sesta, male Pizzi relegato nel ruolo di fanalino di coda e determinato a limitare i danni in ottica campionato, stessa sorte anche per Prandi in evidente difficoltà.

Nel corso di una manche ricca di colpi di scena è proprio il finale a regalare grandi emozioni per gli spettatori presenti, Campanini aiutato dalla scia riesce a superare Pizzi conquistando la vittoria di FinaleB proprio ai danni di quest'ultimo, Tessitore 3°. Fuori dal podio nell'ordine sotto la bandiera a scacchi seguono Amadeo, Jacoboni, Prandi, Carangelo, Carestia, Cannova, Ruggeri, Ietri, Arnaboldi, Condemi, Villella. 

Il prossimo appuntamento stagionale relativamente al campionato KTO si disputerà Domenica 22 Ottobre 2023 presso il circuito di Rozzano (MI).

Seguici sui nostri canali