Sport

KTO Round 2: nel GP di Milano vince Lissi, Piccolo secondo e Pizzi chiude il podio

La Milanesi 41 Racing chiude in FinaleA 6°/31 con Davide Bonaretti

KTO Round 2: nel GP di Milano vince Lissi, Piccolo secondo e Pizzi chiude il podio
Pubblicato:

KTO Round 2 - Nel GP di Milano vince Lissi, Piccolo secondo e Pizzi chiude il podio. La Milanesi 41 Racing chiude in FinaleA 6°/31 con Davide Bonaretti.

KTO Round 2, Rozzano

Il secondo appuntamento stagionale per il KTO Championship in collaborazione al partner tecnico Milanesi 41 Racing di Michele Milanesi e Michela Argiolas questa volta è stato ospitato sul circuito di Rozzano (MI).

Scendono in pista per questo nuovo appuntamento in numerosi, addirittura sono ben 31 i piloti al via, suddivisi dal consueto format regolamentare che prevede la doppia batteria di gara tra cui Finale A e B.

Questa volta la gara si corre sul layout original corto nel quale spicca subito il primo protagonista Francesco Piccolo autore della pole position con il crono di 0:42.522.

Finale A

16 piloti in batteria A, 12 KTO e 4 wild card con partenza fulminea da parte di tutto il gruppo, si fa notare subito Vanni, molto motivato nel pre-gara e partito dall’undicesima posizione rimonta in ottava. Lissi invece si mette in seconda passando Torres, Puzzi e Mezzanzanica.

Piccolo e Lissi dimostrano di avere da subito un passo gara superiore creando il vuoto alle loro spalle. Con l'avanzare della corsa è ancora tutto in discussione, il tabellone della pista indica virtualmente 1° Pagani ma sarà un equivoco che verrà chiarito al termine da parte della direzione gara che lo relegherà invece alla 7°.

Vince quindi il secondo GP Lissi seguito da Piccolo 2°, la terza posizione rimane indecisa fino alla fine tra De Natale, Prandi e Pizzi. Sul finale sembra che sia questo l'ordine di arrivo ma all’ultimo giro nessuno dei tre vuole mollare, assistiamo a scambi di posizioni continue tra De Natale e Prandi, l'hype è altissimo e si sa che qualcosa sta per succedere.

Ed è proprio così, ci troviamo all'ultima curva prima del rettilineo che porta sul traguardo, Prandi entra in ritardo su De Natale e si scompone, Prandi taglia il cordolo e si appoggia a De Natale mandandolo largo, ma è Pizzi che li beffa entrambi conquistando la 3° posizione proprio all’ultima curva. Quarto Prandi che cederà poi la posizione a De Natale per penalità, seguono Davide Bonaretti della Milanesi 41 Racing in sesta assoluta, Pagani, Mezzanzanica, Feole e Vanni che chiude la TOP10.

Finale B

Composta dai 15 piloti della metà più bassa della classifica di gara ma non da sottovalutare, qui in mezzo ci sono tanti volti che potrebbero rivelarsi i futuri protagonisti del mondo KTO.

La partenza è ordinata e pulita ma le vere scintille durante questa prima parte di gara si vedono proprio in fondo al gruppo, con Brusoni che partendo dall’ultima posizione tenta subito di farsi strada tra Favilli e Balducci. In testa, tiene saldamente il comando Ventura, mentre Di Dia recupera fino in seconda posizione.  Sul finale Immucci letteralmente vola e compie un’impresa effettuando un doppio sorpasso su Obeng e il leader Di Dia. 

Il primo posto è proprio di Immucci seguito da: Di Dia, Obeng, Ventura, Ietri, Paviera, La Candia, Favilli, Bonna e via via tutti gli altri.

"La Milanesi 41 Racing si ritiene pienamente soddisfatta della solidità in vista di questo campionato con il proprio alfiere Davide Bonaretti, e si complimenta con i Kartisti Orobici per la grande competenza e professionalità messa in gioco a tutte le gare".

Seguici sui nostri canali