Kart Sodi 390cc, in corsa per il titolo ci sono i piloti del team MM41

Michele Milanesi chiude la gara 6°, Cioni é 7° e Procida termina la corsa in 29esima posizione.

Kart Sodi 390cc, in corsa per il titolo ci sono i piloti del team MM41
Pubblicato:

Kart Sodi 390cc: Milanesi chiude la gara in sesta posizione, Cioni é settimo e Procida termina la corsa in 29° posizione.

Kart Sodi 390cc: in corsa per il titolo Michele Milanesi e Lorenzo Cioni.

Questo round é stato ospitato a Milano, gara di casa per Cioni che dopo la vittoria nel gp precedente si riconferma velocissimo strappando una straordinaria pole position, lo segue Milanesi che si qualifica ottavo.
Il team schiera anche un terzo pilota per questa gara, Cristian Procida, pilota conosciuto soprattutto nel mondo dello sterrato grazie al campionato Italiano di motocross, il quale si qualifica ventitreesimo al suo debutto sulle quattro ruote.

La gara

È il momento della gara, Milanesi é il pilota più veloce del team, si porta subito in lotta per il podio dopo aver sorpassato il compagno di squadra Lorenzo, stracciando anche il tempo di riferimento della pole position per pochi millesimi di secondo.
Questo fa capire quanto fosse infuocato il ritmo di gara nelle posizioni che contano, dove nella normalità i tempi di riferimento delle qualifiche sono sempre più veloci di quelli registrati nella gara.
Sotto la bandiera a scacchi c'è l'arrivo in volata dove i piloti si aprono a ventaglio, cercando di togliere le scie agli avversari, proprio come si vede nelle gare di moto3.

L'arrivo

Dal secondo al settimo posto ci sono racchiusi solo pochi millesimi nei metri finali dove sarà Milanesi a spuntarla con uno straordinario 6° posto, subito alle sue spalle Cioni 7°, infine Procida che chiude la gara 29°.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali