SPORT

Iron K33: il team Milanesi 41 Racing vince ancora, questa volta con Davide Bonaretti

Seconda vittoria consecutiva per il team pavese: vince Bonaretti, Milanesi 6° e Corbetta 13°

Iron K33: il team Milanesi 41 Racing vince ancora, questa volta con Davide Bonaretti
Pubblicato:

Iron K33: il team pavese Milanesi 41 Racing vince ancora, questa volta con Davide Bonaretti: Milanesi 6° e Corbetta 13°.

Iron K33 2t - Highilights Round 3

Sabato 1 Giugno 2024 il campionato 125 2t marchiato Ottobiano Motorsport denominato Iron K33 2024 volge al terzo round stagionale.

Dopo il rinvio forzato a causa del forte maltempo che ha definito quest'ultimo mese, finalmente i drivers protagonisti sono tornati in pista. La giornata parte dalle interviste di Che Fatica La Vita Sul Kart di Alessandro Di Galante in cui nessuno dei drivers vuole scoprire le proprie carte verso i propri avversari, cercando di smarcare nel possibile le domande "scomode" di Emilia.

Tra i partecipanti anche il team Milanesi 41 Racing A.S.D. di Milanesi e Argiolas che vede schierati come piloti titolari di questo campionato Davide Bonaretti, Mattia Corbetta e l'omonimo fondatore e pilota Michele Milanesi. Assente il quarto e ultimo pilota ufficiale Mattia Brusoni per un infortunio ma che ci indicano ritornare presto in pista.

Le prove e le gare

Durante il turno delle prove ufficiali il team pavese giallonero mosso da un forte entusiasmo dopo la vittoria ottenuta nelle Marche il weekend precedente con Corbetta, è determinato a replicare. Un ottimo segnale questa volta arriva da Bonaretti che si qualifica in 2° posizione generale, precedendo i teammates Corbetta in 5° e Milanesi in 10°.

Al via della gara il gruppo si divide in tre parti, nel raggruppamento di testa in lotta per podio e vittoria si battono Guerreschi, Bonaretti, Cioni e Zin. Poco più attardati in lotta per la top5 troviamo nell'ordine Piraneo, Testa, Sturniolo, Milanesi e Corbetta, che precedono la sfida per la top10 con gli inseguitori Moccia, Zacco, Casassa, Giri e Allegro.

Le carte si rimescolano dopo i pit stop nei quali ogni strategia è differente e diventa determinante. Nella seconda parte di gara Davide Bonaretti riesce a prendere il comando e a fare la differenza siglando il best lap e vincendo il Round 3 stagionale, consegnando al team Milanesi 41 Racing la seconda vittoria consecutiva. I suoi compagni di squadra transitano sotto la bandiera a scacchi con Michele Milanesi in 6° posizione e Mattia Corbetta in 13°, quest'ultimo penalizzato da un problema tecnico del proprio kart.

Il campionato è più aperto che mai con una partecipazione estremamente competitiva in cui la top10 è articolata da piloti di altissimo livello, infatti i gap che li separano sono sui minimi dettagli e hanno portato tre vincitori differenti in tre gare. Insomma un campionato imprevedibile e avvincente ancora tutto da scrivere.

Il podio
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali