Menu
Cerca
Kart

Il Toscano Racing Team debutta nelle qualificazioni del mondiale SWS 2022

Tutti gli aggiornamenti sulle gare.

Il Toscano Racing Team debutta nelle qualificazioni del mondiale SWS 2022
Sport Pavia, 22 Febbraio 2021 ore 10:25

Continua il programma gare per il Toscano Racing Team, questa volta protagonista di una doppia manche disputata nel weekend a Pomposa (FE) e al Big Kart (MI) con due equipaggi schierati.

A Ferrara

Nel circuito di Ferrara il team Pavese debutta nella qualificazione al campionato del mondo Sodi World Series nella categoria endurance con i piloti Cancarini Alberto, Solvi Mattia e Amadei Lorenzo seguiti dal team manager Marello Davide.

Nonostante il circuito mai visto e la poca esperienza rispetto ad avversari pluripremiati a livello Internazionale il TRT si qualifica 6th nelle prove cronometrate. Pagano un po' di inesperienza sulla classifica finale chiudendo in 14th posizione la corsa.

Le parole del team principal Vieri Lombardi sono positive: "Siamo al debutto con i più forti di questa specialità, fare esperienza con alcuni tra i team più forti del mondiale è per noi stimolante, il nostro obiettivo resta sempre la top5".

A Milano

Intanto a Milano Rigo Davide e Camorcia Gabriele continuano con il programma gare sprint sws come allenamento per le endurance, chiudono rispettivamente 13th e 18th.

Presente in gara anche Lombardi Vieri che conferma un durissimo impegno da parte dei suoi piloti al fine di prepararli ai Main Event stagionali tra cui le 24h di Misano e Jesolo.

Simulazione di gara in tv

Confermato l'accordo e reso noto proprio in questi giorni tra il Toacano Racing Team e il circuito Top Fuel Racing Milan Arena dove sabato 27 febbraio 2021 verranno registrate le nuove riprese per la seconda puntata del docu-reality in onda su Sky Sport nel programma Adrenalinik.TV. In questa occasione vedremo anche il rappresentante dei piloti Milanesi Michele scendere in pista per la prova volta a testare i kart che guiderà quest'anno nelle qualificazioni al campionato del mondo insieme ai compagni di squadra già debuttati. Accanto a lui sarà presente tutta la squadra, infatti il noto circuito di Milano sarà riservato al team fino alle 14 per una simulazione di gara e un rigido allenamento per affinare tecnica e allenamento in vista delle prossime gare.

4 foto Sfoglia la gallery