Sport
Sport

Il pilota pavese Davide Nicelli Jr vince tra gli junior al 50° Rally di San Marino

Weekend di sole e caldo... e una gara da incorniciare.

Il pilota pavese Davide Nicelli Jr vince tra gli junior al 50° Rally di San Marino
Sport Pavia, 12 Luglio 2022 ore 16:11

50° Rally di San Marino: Davide Nicelli Jr vince tra gli junior.

Davide Nicelli Jr vittorioso al 50° Rally di San Marino

Weekend di sole, caldo e spettacolo al 50° Rally di San Marino, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2022, valido per l'occasione anche per il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2022 che ha visto impegnati Nicelli e Pieri a bordo della loro solita Clio Rally 5 della Motorsport Italia, gommata Pirelli e con il supporto diretto della federazione, ACI Team Italia, Sport e Comunicazione.

Gara da incorniciare

Per il giovane pilota pavese è stata una gara da incorniciare, nonostante qualche secondo di troppo preso all'inizio è riuscito poi con una grande rimonta a salire di nuovo sul gradino più alto del podio, e così da permettergli ora di balzare secondo in campionato.

Le sue parole a caldo a fine gara:

"Siamo partiti male, sulla prima prova abbiamo preso troppi secondi, ma almeno un punto di power stage, purtroppo una scelta di gomme sbagliata non mi ha permesso di esprimermi al meglio, poi durante la giornata abbiamo trovato la quadra e infatti siamo riusciti a spingere forte vincendo alcune prove. Sulla penultima prova ho cercato di attaccare il mio avversario diretto perchè lo avevamo a pochi secondi, siamo riusciti a fare una prova che io e Tiziano ci ricorderemo a lungo, a passare così al comando e vincere la gara. E' stata veramente dura, in più non ero al massimo della forma fisica per fortuna non era "coronavirus".

Questo risultato ci fa capire che il ritiro a Sanremo è stato semplicemente un errore, che stiamo lavorando bene e siamo sulla strada giusta e quindi c'è fiducia per il prosieguo della stagione. Ora però dobbiamo già archiviare questi due successi perchè già il 22/23/24 Luglio ci aspetta il Rally Roma Capitale valevole sia per il tricolore che l'European Rally Championship. Un grazie come sempre per questa possibilità che mi è stata data alla federazione, ACI Team Italia, Motorsport Italia, Renault, Pirelli, Sport e Comunicazione, Tiziano Pieri, gli sponsor, tutto il mio entourage, mio padre e tutti gli appassionati, amici e fans che ci seguono."

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter