Hat Pavia-Sanremo, 500 km fuoristrada alla scoperta del territorio: il percorso in città
Il via sabato 15 luglio con partenza dal parcheggio di Piazza Ghislieri
Hat Pavia-Sanremo, 500 km fuoristrada alla scoperta del territorio: il percorso in città.
Hat Pavia-Sanremo
Al via la HAT Pavia - Sanremo, la manifestazione nazionale organizzata dalla Associazione Sportiva OVER2000RIDERS, in programma per venerdì 14, sabato 15 e domenica 17 luglio 2023, patrocinata e sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Palazzo Mezzabarba.
La manifestazione giunta alla sua quinta edizione, vede l’iscrizione di 220 piloti -record della manifestazione- e consiste in un percorso non competitivo di “turismo-avventura” che, partendo da Pavia, consentirà ai partecipanti di raggiungere Sanremo, percorrendo circa 500 chilometri attraverso strade secondarie e luoghi poco battuti alla scoperta del territorio.
Il programma prevede per venerdì 14 luglio dalle ore 14.00 presso l’HAT Village in piazza Ghislieri la registrazione dei partecipanti e il ritiro della documentazione a cui seguirà alle ore 19.00 un briefing nella Aula Magna dello stesso Collegio e per sabato 15 luglio dalle ore 8.00, la partenza in direzione Cairo Montenotte (SV), tappa prevista prima di arrivare domenica 16 luglio a Sanremo.
Il percorso in città
Il percorso in città prenderà il via il giorno sabato 15 luglio con partenza dal parcheggio di Piazza Ghislieri, per proseguire lungo via Volta, via Scopoli, viale Gorizia, viale Resistenza, viale Lungoticino Sforza, Ponte Coperto, via dei Mille fino all’uscita dal territorio comunale in direzione San Martino Siccomario. I partecipanti saranno scortati dal Corpo di Polizia Locale della Città di Pavia fino al termine del territorio comunale.
La HAT Pavia - San Remo rappresenta una manifestazione di rilievo nazionale non solo da un punto di vista sportivo ma anche in termini di valorizzazione e promozione del territorio. In questo evento non competitivo tutti gli appassionati del fuoristrada potranno ritrovare i valori dell’adventouring che si fondano sull’amicizia, sul divertimento e, ovviamente, sulla passione per il turismo fuoristrada per valorizzare tutti i territori, anche quelli meno conosciuti e frequentati.