Sport
Sport

GP Rozzano: la Milanesi 41 Racing chiude al 7° posto con Bonaretti e al 12° con Corbetta

I nuovi bilanci del team sprint di rental karting di Michele Milanesi e Michela Argiolas.

GP Rozzano: la Milanesi 41 Racing chiude al 7° posto con Bonaretti e al 12° con Corbetta
Sport Pavia, 11 Settembre 2022 ore 10:03

La Milanesi 41 Racing chiude in settima posizione con Bonaretti e in 12esima con Corbetta nel GP di Rozzano: i nuovi bilanci del team sprint di rental karting di Michele Milanesi e Michela Argiolas.

Gp di Rozzano

Mercoledì 7 settembre 2022 presso il circuito di Rozzano si è disputata una nuova gara per la categoria sprint 4t di rental kart, valida alle qualificazioni della Finale Internazionale della Sodi World Series. 

La formazione di schieramento della Milanesi 41 Racing questa volta vede i piloti Davide Bonaretti e Mattia Corbetta. Nelle prove ufficiali di qualifica entrambi sono molto competitivi e centrano Finale A, di cui Davide in 10° e Mattia in 14° posizione assoluta su 34 partecipanti.

Va sottolineato il livello messo in campo da tutti i piloti, infatti i due drivers del team Pavese sono separati da poco più di tre decimi di secondo dalla pole position.

Al via della gara presenti ai box per sostenerli anche l'Owner e compagno di squadra Michele Milanesi insieme a Michela Argiolas, Co-Owner e addetta stampa della M41R.

La gara

La partenza della corsa è molto concitata, soprattutto nelle fasi iniziali in cui il gruppo è ancora compatto. Purtroppo Corbetta esce di pista mentre si trova in bagarre, con conseguente perdita di numerose posizioni. Nel frattempo Bonaretti si dimostra efficace imponendo agli avversari un passo gara serratissimo e risalendo in seguito la classifica fino alla 7° posizione assoluta. Bene anche Mattia che sul finale è protagonista di una rimonta autoritaria con la quale sfiora la top10, conquistando la 12° piazza.

Di seguito l'intervista di Michela Argiolas in merito alla gara: "I nostri piloti Davide e Mattia hanno fatto un ottimo lavoro. Abbiamo portato a casa l'obiettivo prefissato. Puntavamo alla top10 e con il 7° posto di Davide ci siamo riusciti, abbiamo anche sfiorato la doppietta con Mattia che ha chiuso in 12esima posizione. Siamo molto soddisfatti del risultato e siamo fieri dei ragazzi".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter