27 maggio

E' il grande giorno: oggi a Stradella l'arrivo della 18esima tappa del Giro d'Italia

Dopo 27 anni Stradella torna ad ospitare l’arrivo di una tappa della Corsa Rosa.

E' il grande giorno: oggi a Stradella l'arrivo della 18esima tappa del Giro d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto a Stradella per l'arrivo della 18esima tappa del giro d'Italia.

Giro d'Italia 2021: a Stradella l'arrivo della 16esima tappa

Dopo 27 anni Stradella torna ad ospitare l’arrivo di una tappa della Corsa Rosa. Il Giro d'Italia, giunto alla sua 104esima edizione, ha preso il via da Torino sabato 8 maggio 2021. La provincia di Pavia sarà protagonista, oggi, nella tappa numero 18, in programma con partenza da Rovereto e, dopo 228 chilometri e un dislivello di 600 metri, arrivo appunto a Stradella.

 

I comuni della provincia toccati dalla Corsa Rosa saranno: Zenevedro, Montù Beccaria, Canneto Pavese, Broni, Cigognola e Stradella.

Il tracciato si presenta idoneo per una volata, anche se le squadre dovranno lavorare molto durante l’attraversamento di tutta la Pianura Padana per portare i capitani fino all’ultimo chilometro. Nel finale si affrontano alcuni brevi strappi tra le colline dell’Oltrepo che potrebbero scremare un po’ il gruppo prima dello sprint finale. 

La Corsa Rosa partirà da Rovereto alle 11:35 con arrivo previsto a Stradella tra le 17 e le 17.30.

I provvedimenti

Per consentire l'arrivo della diciottesima tappa del Giro d'Italia 2021, il comune di Stradella ha predisposto la chiusura di diverse strade, garantendo comunque il passaggio pedonale: via Repubblica, via Bovio, piazza Trieste, via Allea, via Battisti, via Dellagiovanna e nel secondo tratto di via Gramsci. Per esigenze organizzative sono chiusi alla viabilità ordinaria fino a cessate esigenze il primo tratto di via Di Vittorio, via San Lodovico, via Garibaldi, un tratto di via Verdi e via Gramsci. In tutte le zone è comunque sempre consentito un passaggio pedonale sui marciapiedi.

Giada Bigardi

Seguici sui nostri canali