Sport

Giacomo Scattolon sfortunato al Rally 1000 Miglia, decisiva una foratura sull’ultima prova speciale

Il pilota di Voghera, sesto fino all’ultima prova speciale, costretto a retrocedere di dieci posizioni a causa di una foratura

Giacomo Scattolon sfortunato al Rally 1000 Miglia, decisiva una foratura sull’ultima prova speciale
Pubblicato:

Giacomo Scattolon sfortunato al Rally 1000 Miglia: il pilota portacolori di Movisport e Automobile Club Sassari, sesto fino all’ultima prova speciale, costretto a retrocedere di dieci posizioni a causa di una foratura accusata dalla Volkswagen Polo Rally2 di HK Racing.

Rally 1000 Miglia sfortunato per Giacomo Scattolon

Giacomo Scattolon è costretto ad analizzare, ancora una volta, una prestazione condizionata dalla sfortuna. Il pilota pavese, portacolori di Movisport e Automobile Club Sassari, ha concluso il Rally 1000 Miglia cedendo posizioni nell’ultima prova speciale, tratto condizionato dalla foratura dello pneumatico posteriore sinistro della Volkswagen Polo Rally2 messa a disposizione e curata in campo gara dal team HK Racing quando si trovava in sesta posizione assoluta, sul podio del Campionato Italiano Rally Promozione. 

Forte delle conferme ottenute nel corso della gara di preparazione, quel Rally Valli Oltrepò che lo ha visto festeggiare la vittoria assoluta, Giacomo Scattolon si è reso interprete di una condotta convincente all’avvio, con il quarto miglior tempo “staccato” nella prova inaugurale, quella sotto osservazione televisiva.

La foratura

Affiancato da Sauro Farnocchia, il driver vogherese si è successivamente assestato a ridosso della terza piazza “Promozione”, colta nella settima prova speciale. Sull’ultima ripetizione dei ventisei chilometri della “Pertiche”, la più lunga messa in programma dal sesto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Scattolon è incappato in una foratura costata oltre quattro minuti di ritardo con la conseguente retrocessione di dieci posizioni in classifica e la vanificazione del terzo posto tra gli interpreti del Campionato Italiano Rally Promozione.

Uno sfortunato epilogo, quello relativo all’appuntamento bresciano, con il driver pavese relegato in sedicesima posizione assoluta all’arrivo di Piazza Arnaldo.

Seguici sui nostri canali