Il 28 e 29 gennaio

Gare di Spada al Palazzetto Cus di Pavia, si combatte per il Campionato

La vittoria alle gare del prossimo weekend avvicinerà sempre di più gli atleti e le atlete ai Campionati Italiani Assoluti

Gare di Spada al Palazzetto Cus di Pavia, si combatte per il Campionato
Pubblicato:

Le gare pavesi sono valide per la qualificazione alla 2° Prova Zona 1 di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti, vincerle significherebbe avvicinarsi sempre di più al risultato.

Due gare in programma

Sarà il Palazzetto del Cus Pavia in via Agostino Bassi 9a a ospitare le gare valide della 2° Prova Regionale Open di Spada maschile e femminile. L'avvincente appuntamento è sabato 28 e domenica 29 gennaio 2o23. Si tratta di due giornate di gara molto importanti perché vincerle significherebbe partecipare alla 2° Prova Zona 1 di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.

Il Palazzetto del Cus Pavia:

Due le gare in programma. Sabato 28 si inizierà con la gara di Spada femminile che vedrà la partecipazione di 134 atlete suddivise in 20 gironi. Domenica 29 sarà il turno della Spada maschile con 233 atleti e 34 gironi. Entrambe le gare avranno inizio alle 9 del mattino e proseguiranno per molte ore.

Le fasi finali in cui verranno decretati i vincitori e le vincitrici che collezioneranno i punteggi migliori si disputeranno nel pomeriggio. Saranno premiati i primi otto classificati per ciascuna gara. Ad accedere alla fase zonale il primo 30% delle rispettive classifiche. L’organizzazione è affidata al Cus Pavia.

Seguici sui nostri canali