SPORT

FX Racing Weekend, la Toscano Racing in finale di campionato anche con Federico Fumagalli

Intervista al pilota del team pavese "Fede Casper Chili"

FX Racing Weekend, la Toscano Racing in finale di campionato anche con Federico Fumagalli
Pubblicato:
Aggiornato:

FX Racing Weekend, la Toscano Racing in finale di campionato anche con Federico Fumagalli in arte "Fede Casper Chili": l'intervista.

FX Racing Weekend, intervista a "Fede Casper Chili"

Com’è andata la tua prima stagione in Legend Cars?

“Come prima stagione è stato tutto più grande di me; mi sono sentito come un pesce fuor d’acqua! Ero impreparato a ogni cosa, ma credo di essermi mosso bene, cercando di compensare le mie mancanze e gli errori, sia in termini di guida che di gestione burocratica. È stata una grande esperienza e ho cercato sempre di finire tutte le gare, portando a casa sia l’auto che me stesso in buone condizioni.”

Toscano Racing, intervista a "Fede Casper Chili"

Quali sono state le tue emozioni? Ti sei divertito quest’anno?

“Ho provato emozioni sempre positive, sia dal punto di vista umano che sportivo. Mi sono sentito accettato nel gruppo, anche se so di non essere un gran pilota. Fortunatamente ho una buona dose di pazzia, che mi ha permesso di godermi l’anno e sperare di fare meglio in futuro. I weekend di gara sono stati pura euforia, con un po’ di ansia pre-gara, ma gestibile una volta salito in macchina. Il divertimento è stato massimo, anche perché le vetture Legend sono senza controlli elettronici, leggere e veloci, ed è difficile non divertirsi!”

Quali sono state le maggiori difficoltà di quest’anno?

“Le difficoltà maggiori sono state soprattutto nella guida. Ero molto impreparato sui tracciati e avevo poca conoscenza del mezzo, che non ho mai portato al limite per un eccesso di prudenza. Ma piano piano sto cercando di migliorare e di spingere di più, mantenendo però sempre una certa cautela".

Toscano Racing, intervista a "Fede Casper Chili"

Qual è stata la tua pista preferita?

“Purtroppo non ho potuto correre al Mugello per motivi di lavoro, altrimenti avrei scelto quello! Direi Misano, anche se non sono riuscito a interpretare alcune parti del tracciato come fanno i piloti più esperti".

Parlaci dei risultati ottenuti nel 2024

“Per me i risultati sono stati soprattutto personali. Ho sempre cercato di andare a punti e di finire le gare. Guardandomi attorno, direi che posso essere soddisfatto della mia posizione a metà classifica, considerando anche incidenti e rotture. Sono sempre riuscito a concludere le gare con una certa costanza".

Toscano Racing, intervista a "Fede Casper Chili"

Vuoi ringraziare qualcuno per questa opportunità e quali sono i tuoi piani futuri?

“Voglio ringraziare la Toscano Racing per avermi supportato e messo a mio agio in ogni momento. Un ringraziamento va anche allo staff di Castelletto di Branduzzo, in particolare a Adriano Monti, sua figlia Marianne e tutti i meccanici, che mi hanno sempre dato il supporto necessario. Grazie anche a mia moglie Scheri Pinx, che mi ha permesso di partecipare al campionato e mi ha sostenuto, anche sui social, e a mia mamma, che ogni lunedì si assicurava che fossi sano e salvo!”

“Per quanto riguarda i piani futuri, sto cercando fondi e sponsor per affrontare il 2025 senza pensieri. Resterò con la Toscano Racing  e, se dovessi saltare qualche gara, sarò comunque presente come parte della squadra media. Dividerò i contenuti tra la Toscano Marketing e il mio canale YouTube, che sta crescendo. Grazie per questa intervista e il tempo dedicatomi!"

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali