Sport
Sport

Formula kart: la 125 2t riparte, Milanesi insegue la leadership dalla terza posizione in campionato

Al suo fianco un teammate speciale, il campione del Mondo Kevin Liguori.

Formula kart: la 125 2t riparte, Milanesi insegue la leadership dalla terza posizione in campionato
Sport Pavia, 23 Agosto 2021 ore 17:53

La Formula kart 125 2t riparte, Milanesi insegue la leadership dalla terza posizione in campionato, al suo fianco il campione del Mondo Kevin Liguori. Termina la pausa estiva e da subito tante novità come la sostituzione di Fichera con Liguori: il pilota Ligure affiancherà Milanesi per il Toscano Racing nel round di settembre.

Terzo Round

Sabato 4 settembre 2021 il circuito Internazionale pavese ospiterà il terzo round del campionato Formula Kart con i velocissimi 125 2t motorizzati Rotax. Tante le novità in arrivo dopo la lunga pausa estiva cambierà anche il layout nelle due manche di gara valevoli per la qualificazione alle finali Europee e Mondiali 2022.

I pretendenti al Titolo di Formula Kart

A tal proposito ecco i nomi dei top drivers che si stanno contendendo questo prestigioso premio, la classifica del campionato ad oggi vede al comando Marco Romiti 1° con 60 punti, al 2° posto Paolo Tarasco a 59 punti che precede Michele Milanesi terzo in campionato con 58 punti all'attivo.

Una stagione davvero avvincente con i primi tre piloti in classifica separati di soli 3 punti dopo quattro gare disputate, rendendo impossibile auspicare ogni previsione. Ricordiamo al pubblico e ai lettori che solo i primi tre piloti passeranno di diritto alla vetrina Internazionale del Ranking.

La classifica del campionato a squadre

Non finiscono i colpi di scena con una sostituzione dell'ultimo minuto che potrebbe incidere sul campionato nella classifica squadre, in seconda posizione provvisoria troviamo il team Toscano Racing del noto imprenditore Vieri Lombardi, capitanato dall'alfiere Milanesi.

Il suo compagno di squadra Salvatore Fichera sarà sostituito nel round di settembre dal Campione del Mondo di automobilismo Kevin Liguori, iridato negli Stati Uniti ad Atlanta nel 2019.