Sport
Sport

Endurance: 6h con i Kart Sodi World Series, podio per il team Pavese Toscano Racing Team

Sul nuovo Circuito di Franciacorta

Endurance: 6h con i Kart Sodi World Series, podio per il team Pavese Toscano Racing Team
Sport Pavia, 12 Dicembre 2022 ore 14:21

Toscano Racing Team, Endurance 6h con i kart Sodi World Series al nuovo circuito di Franciacorta: podio per la formazione titolare del team pavese.

Endurance: 6h con i Kart Sodi World Series

Sabato 10 Dicembre 2022 si è corsa l’ultima gara di Stagione per la squadra Endurance del Toscano Racing Team; teatro della competizione il nuovissimo circuito Franciacorta Karting Track e organizzazione impeccabile di PISTAROSSA ASD.

Schierati 20 agguerriti team che si sono dati battaglia per 6 estenuanti ore. Il team pavese dell’Imprenditore Toscano Vieri Lombardi, non brilla nelle qualifiche svolte su pista bagnata ma conquista comunque la P11 piazzandosi a metà classifica in Griglia di Partenza.

Come avviene di frequente, però, la Formazione del Toscano Racing Team si distingue in gara per ritmo e consistenza; dopo le prime 2 ore di gara, infatti, si trova saldamente in 5° posizione e in lotta per la 4°. Causa alcuni inconvenienti tecnici, dopo essere scivolati in 10° posizione, Alberto Cancarini, Lorenzo Amadei e Mattia Solvi, risalgono fino alla 7° Posizione Assoluta conquistata per pochi millesimi con un sorpasso sulla linea del traguardo.

Questa posizione vale però per il team pavese la P1 di categoria e punti molto importanti nel ranking Nazionale e Mondiale della Sodi World Series.

Il 2022 va quindi in archivio con la soddisfazione di essere arrivati ad un soffio dalla TOP 20 del Ranking Nazionale e con la consapevolezza che la crescita sportiva mostrata in questa stagione darà la possibilità al Toscano Racing Team di ottenere grandi risultati nel 2023; il Team Principal Vieri Lombardi si ritiene più che soddisfatto e sta già lavorando per inserire nuove forze sia in pista che al muretto nella Formazione Endurance per l’anno che verrà.

Seguici sui nostri canali