Sport

EfferreMotorsport: va in archivio il Rally Lanterna FOTO

Ora la scuderia pavese si catapulta al Rally Targa Florio ed al città di Torino.

EfferreMotorsport: va in archivio il Rally Lanterna FOTO
Oltrepò, 10 Settembre 2020 ore 11:41

Archiviato il Rally Lanterna, con risultati altalenanti, ora la scuderia pavese EfferreMotorsport si catapulta al Rally Targa Florio ed al città di Torino.

EfferreMotorsport: il Rally Lanterna

Ma torniamo alla gara ligure che ha visto risultati altalenanti. Si aggiudica il premio alla sfortuna il copilota Davide Pisati, che doveva gareggiare con Fabio Oppici su Peugeot 106 N2, per loro ritiro immediato sul primo brevissimo trasferimento e con il motore K.O.

Ritirati sulla prova del Monte Penna 2 anche Andrea Castagna e Riccardo Filippini, su Peugeot 208 R2. Il pilota torinese era 17° assoluto e 4° in classe R2 in piena lotta per il podio, purtroppo un problema tecnico li ha definitivamente fermati.

Primo equipaggio all’arrivo ad Allegrezze sono stati Gianni Castelli e Mattia Domenichella, al debutto sulla Skoda Fabia R5. Per il 75enne oltrepadano la soddisfazione di salire su una vettura R5 e portarla al traguardo in 29° posizione assoluta. 35° assoluto Davide Melioli ed Enrico Figari, l’equipaggio genovese, su Peugeot 106 N2, ha conquistato il 2° posto di classe a soli 4” dal vincitore. Anche Davide ha raccolto meno di ciò che avrebbe meritato in quanto sulla prova del Monte Penna ha raggiunto il pilota che lo precedeva perdendo parecchi secondi e la vittoria di classe.

Ha festeggiato invece il copilota Fabio Vasta, Citroen C2 RS, che insieme a Walter Morando hanno vinto la classe ed il gruppo, raggiungendo la 38° posizione assoluta.
47° assoluti e 2° in classe A6 sono giunti Riccardo Chiapparoli ed Alessandro Albertazzi, sulla Citroen Saxo. Per il pilota di Menconico un ritorno alle gare dopo un anno d’assenza con l’obiettivo di raggiungere il traguardo e riportare l’auto su una vera prova speciale.
54° assoluti Fabio Azzaretti e la nostra Claudia Spagnolo, su Mini RS. Per la coppia di Colliverdi un arrivo importante, dopo una serie di ritiri dovuti alla nuova vettura. Uno spavento sulla prima prova ed un paio di toccate, li hanno fatto penare ma sono giunti al traguardo conquistando la classe ed un terzo posto di gruppo.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia