Sport
Sport

EfferreMotorsport: con 17 equipaggi al via è record al Rally 4 Regioni!

Venerdì 2 e Sabato 3 Luglio, piloti e navigatori correranno in tutte e tre le competizioni: Rally storico Internazionale, gara moderna e regolarità Sport.

EfferreMotorsport: con 17 equipaggi al via è record al Rally 4 Regioni!
Sport Oltrepò, 30 Giugno 2021 ore 16:33

Sarà un fine settimana impegnativo quello che andrà ad affrontare la scuderia oltrepadana EfferreMotorsport che presenterà ben 17 equipaggi (più due copiloti) al via del prossimo Rally 4 Regioni, gara in programma Venerdì 2 e Sabato 3 Luglio, un vero record in cui piloti e navigatori correranno in tutte e tre le competizioni ovvero Rally storico Internazionale, gara moderna e regolarità Sport.

LEGGI ANCHE: A luglio in Oltrepò si corre il 50° anniversario del Rally 4 Regioni

EfferreMotorsport: 17 equipaggi al Rally 4 Regioni

I primi a prendere il via saranno gli equipaggi storici, anche gli ultimi ad arrivare avendo una prova speciale in più, in questo caso difenderanno i colori Efferre tre equipaggi: Paganini-Razza sulla rinnovata Opel Ascona, “Tigo” Salviotti-Invernizzi sulla piccola A112 Abarth di Madama Auto storiche ed infine Luca Albera, con alle note il padre Stefano sulla inseparabile Alfetta Gtv. Nello storico troveremo anche Ruggero Tedeschi, copilota piacentino che detterà le note ad Andrea Botti su Mitsubishi Galant.

Passando alla gara moderna troviamo la seconda navigatrice del team, Susy Ghisoni, sulla Skoda Fabia R5 del team Miele a scandire il ritmo a Luison. Sempre su Skoda Fabia R5, della Erreffe, troviamo invece Vittorio Belumè ed il Presidente Riccardo Filippini, poi in N4 Pier Sangermani con Lorenzo Paganin sulla Mitsubishi Lancer Evo X della MFT. In A7 l'inossidabile Gianni Castelli con Mattia Domenichella sulla Renault Clio, debutto in scuderia per Fugazza-Fugazza, che daranno soddisfazione sulla Peugeot 208 R2 della Racing Garage.

Passando alla categoria N3 ritroviamo il competitivo Max Nussio, navigato da Martina Macsenti, su Renault Clio Rs, stessa vettura ma del team Casella per Claudio Castelli con Nicola Crevani alle note, termina l'N3 con Gianluigi Castelli ed Ennio Venturini su Renault Clio Williams.

La classe A5 sarà rappresentata da Florenc Caushi, con Ivan Lovagnini, che correranno sulla prestigiosa MG Rover ex Antonio Contento.

Saranno ben 3 gli equipaggi a lottare per la classe N2: Chiapparoli-Albertazzi, impegnati con la Citroen Saxo di proprietà, impegnata nella gara di casa, Compagnoni-Maggi, sulla Peugeot 106 della VSport ed infine Cosatti-Mostacchi sulla Saxo della Racing Garage.
Infine Madama-Sboarina, impegnati sulla Renault Clio RS Plus con cui lo scorso anno correvano la classe N3.

Gli ultimi due equipaggi gareggeranno la regolarità Sport e Saranno: Ertola-Merli che daranno spettacolo sulla Opel Kadett Gte e Lovazzano-Prazzoli per l'occasione sulla Fiat 127 a provare l'emozione di guidare una storica.

Il programma

Il 4 Regioni scatterà Venerdì 2 Luglio nel pomeriggio con la doppia prova di Pozzol Groppo, ore 16:19 e 19:08. Sabato si disputeranno le prove di Oramala (ore 11:31 e 15:06) e Rocca Susella (ore 12:15 e 15:50) infine la gara storica percorrerà per la terza volta Oramala alle ore 18:41.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter