Sport
Sport

Davide Nicelli Jr al 2° Pavia Rally Circuit su Hyndai I20 Rally2

Questo fine settimana è tempo di rimettere tuta e casco per un rally show all'interno del moto-autodromo di Castelletto di Branduzzo.

Davide Nicelli Jr al 2° Pavia Rally Circuit su Hyndai I20 Rally2
Sport Pavia, 01 Dicembre 2022 ore 15:51

Davide Nicelli Jr al 2° Pavia Rally Circuit su Hyndai I20 Rally2 che si correrà questo fine settimana al circuito di Castelletto di Branduzzo.

Davide Nicelli Jr al 2° Pavia Rally Circuit

Dopo un piccolo errore costato caro durante lo shakedown al recente Rally di Chiusdino, che non gli ha permesso di prendere il via alla gara, per il giovane pavese non è ancora il momento di pensare al 2023, perchè questo fine settimana è tempo di rimettere tuta e casco in vista del 2° Pavia Rally Circuit, un rally show all'interno del moto-autodromo di Castelletto di Branduzzo, dove si sfideranno diversi protagonisti tra rallysti, pistaioli e crossisti e proprio uno dei tanti attesi sarà il nostro vicecampione italiano junior 2022 Davide Nicelli Jr.

Per la prima volta, alle note avrà il piacentino, ma originario dello Sri Lanka, Harshana Ratnayake, a bordo di una Hyundai I20 Rally2 del team Bernini Rally, gommata Pirelli e sempre supportati dalla Sport & Comunicazione. Potranno affrontare la gara senza pressioni, divertendosi, ma cercando di dimostrare sempre il proprio valore.

Le sue parole pre gara: "Dopo un errore stupido a Chiusdino che ci ha costretti al ritiro anzitempo, siamo pronti a risalire in macchina in occasione del Pavia Circuit, gara che affronto per la prima volta, ma su un circuito che conosco bene. E' un grande piacere tornare in pista dopo che per tanti anni è stato il mio habitat naturale prima in kart e poi in F3.

Mi verrà messa a disposizione una Hyundai I20 Rally2 del team Bernini Rally, squadra con cui feci il mio esordio nei rally, la macchina la conosco molto poco avendola semplicemente provata un paio di volte, quindi dovremo essere bravi a trovare velocemente il giusto feeling nel test che faremo prima della gara e ritrovare i giusti automatismi tra i cordoli.

Al mio fianco avrò un nuovo compagno di avventura, Ratnayake. Gli pneumatici che utilizzeremo saranno Pirelli. L'obiettivo sarà quello di divertirci e far divertire, ma affronteremo l'evento con il massimo impegno e determinazione come sempre, visto che sicuramente non sarà per niente semplice e noi vogliamo fare bene anche in questa occasione.

Grazie per questa opportunità che mi è stata data a Bernini Rally, Pirelli, Sport & Comunicazione, Harshana Ratnayake, agli sponsor, a tutto il mio entourage e a mio padre. Vi aspetto numerosi appassionati, amici e fans per una foto o un autografo in contesto che lo permette; e ovviamente seguiteci e tifate per noi sia da casa che dalle tribune. Ci vediamo a Castelletto."

Seguici sui nostri canali