coronavirus e sport

Dal 4 maggio permessi gli allenamenti ma non per tutti: Michele Milanesi tra gli atleti idonei

Con la fase 2 tornano ad allenarsi gli atleti professionisti e non professionisti.

Dal 4 maggio permessi gli allenamenti ma non per tutti: Michele Milanesi tra gli atleti idonei
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus e sport: dal 4 maggio tornano ad allenarsi gli atleti professionisti e non professionisti. Tra gli idonei anche il pilota pavese Michele Milanesi.

Chi può ripartire

Torneranno ad allenarsi da lunedì 4 maggio 2020 gli atleti professionisti e non professionisti che preparano la partecipazione ai Giochi Olimpici e paralimpici, e a quelli di interesse nazionale, degli sport individuali.
Il riconoscimento spetta a Coni, Comitato paralimpico e federazioni sportive che hanno fornito i criteri per definire le liste degli atleti che si potranno tornare ad allenare, rispettando tutte le normative di sicurezza necessarie. 

Motorsport

Tra gli atleti che riprenderanno dal 4 maggio c'è anche il pilota Pavese Michele Milanesi, proprio in questi giorni sta visionando e discutendo insieme ad altri piloti tutte le possibili modifiche che subirà il motorsport.
Vi sono infatti già innumerevoli pagine scritte da parte del settore nazionale karting, riconosciuto dal Coni, che spiegano molteplici misure specifiche di protocolli di sicurezza previsti per quando ripartiranno le competizioni.
Tra questi l'utilizzo di strumenti idonei alla sanificazione dei mezzi, dei caschi, delle tute e del controllo all'accesso dei piloti e degli accompagnatori alla pista.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali