Sport
18-19 settembre 2021

Da Vigevano a Pavia sul Ticino: arriva la 51ª “Canoe Marathon”

Una discesa in canoa attraverso i territori del Parco del Ticino a cui parteciperanno circa 100 canoisti provenienti da diverse città italiane ed estere.

Da Vigevano a Pavia sul Ticino: arriva la 51ª “Canoe Marathon”
Sport Pavia, 07 Agosto 2021 ore 09:22

ªPatrocinio comunale e un contributo di 300 euro alla 51ª edizione della “Canoe Marathon Vigevano Pavia”, organizzata dalla Canottieri Ticino di Pavia per sabato 18 e domenica 19 settembre.

51ª “Canoe Marathon”

L’evento sportivo “Canoe Marathon Vigevano Pavia” prevede una discesa in canoa attraverso i territori del Parco del Ticino a cui parteciperanno, nel rispetto della normativa anti-Covid attualmente in vigore e delle disposizioni previste dai Protocolli delle Federazioni sportive interessate, circa 100 canoisti provenienti da diverse città italiane ed estere.

La manifestazione, che ha già ottenuto il sostegno della Federazione Italiana Canoa Kayak, è valida quale gara internazionale di maratona classica (“Memorial Ruggero Gandolfi” per Club, Trofeo Filippo Vidali, Trofeo Cavaliere Marino Valle).

Il programma

Il programma dell’iniziativa prevede nella stessa giornata la Gara Regionale Aperta di canoa giovani, la discesa amatoriale da Vigevano con canoe kayak e con rafting da Bereguardo, la 6° edizione della “barcè marathon” e, per la specialità del “Dragon Boat”, la 9° edizione del Festival Zanzadrago.

L’evento sportivo, che porterà la città di Pavia a partecipare a un evento di rilievo nazionale, rappresenta un'opportunità per la Città non solo sotto il profilo agonistico-sportivo, ma anche per gli importanti risvolti di carattere turistico-commerciale.