SPORT

Coronavirus, stop a tutto lo sport italiano: si fermano anche i piloti del Toscano Racing Team

Conte: "Sospese tutte le competizioni ad ogni livello, si fermerà anche il campionato di calcio".

Coronavirus, stop a tutto lo sport italiano: si fermano anche i piloti del Toscano Racing Team
Pubblicato:

Coronavirus, stop a tutto lo sport italiano. Conte: "Sospese tutte le competizioni ad ogni livello, si fermerà anche il campionato di calcio". Si ferma anche il Toscano Racing Team.

Il nuovo decreto

Stop a tutto lo sport italiano fino al 3 aprile, ma prima serve un apposito decreto della presidenza del consiglio: è la decisione del Coni e delle Federazioni sull'emergenza coronavirus. Giovanni Malagò e il presidenti federali riuniti a Palazzo H hanno "sospeso tutte le competizioni degli sport di squadra, ad ogni livello, fino al 3 aprile 2020".

Quali gare salteranno

Dal 24 Febbraio al 30 Marzo 2020 sono già state sospese sei gare valevoli per le qualificazioni Internazionali Sodi World Series. Coinvolti anche diversi piloti del Toscano Racing Team tra cui Michele Milanesi, Lorenzo Cioni, Mattia Solvi, Davide Rigo, Lorenzo Amadei e Alberto Cancarini. Questi ultimi due salteranno anche la prima gara del campionato GSK European Endurance Series.
Fermato anche il primo round di campionato Italiano Legend Cars, sostituito da una simulazione di gara a porte chiuse prima della firma del nuovo decreto, Luca Foglia chiude la manche di prova in 11° posizione nonostante i problemi al cambio.

In attesa di nuove disposizioni i piloti invitano tutte le persone a restare a casa il più possibile e di prendere atto delle misure di sicurezza suggerite, indossando le mascherine anche per non contagiare le altre persone, mantenendo le distanze di sicurezza, evitando assembramenti e lavandosi sempre le mani.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali