Sport

Chiusura dei campionati Formula Kart e CIAK: Milanesi chiude 5° e Corbetta 10°

La Milanesi 41 Racing centra la top5 nel campionato 125cc 2t.

Chiusura dei campionati Formula Kart e CIAK: Milanesi chiude 5° e Corbetta 10°
Pubblicato:

Chiusura dei campionati Formula Kart e CIAK. Milanesi chiude 5° e Corbetta 10°. La Milanesi 41 Racing centra la top5 con Milanesi nel campionato 125cc 2t. Nella cat.4t Corbetta Pole Man ma chiude in 10ecima posizione dopo un'errore

Formula Kart il gran finale

Sabato 5 novembre 2022 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport si è concluso il campionato Formula Kart 125cc 2t, top class per quanto concerne i campionati di rental karting in Italia marchiati TB Kart.

Manche valevole anche per raccogliere gli ultimi punti di qualificazione alla Finale Mondiale di Las Vegas con il team racing ufficiale TB Kart.

La Milanesi 41 Racing schiera l'Owner e pilota Michele Milanesi in lizza nella top10 del ranking su oltre 100 concorrenti avversari, conquista il 6° posto in qualifica tra i 15 finalisti in gara.

In seguito si gioca il 4° posto nella classifica generale fino all'ultimo giro e chiude in 5° posizione assoluta entrambe le manche di gara.

CIAK si chiude il campionato

Domenica 6 novembre 2022 sempre a Ottobiano si sono chiusi i giochi anche per il campionato CIAK 270cc 4t. Con il Titolo già vinto nel round precedente dalla Milanesi 41 Racing con Mattia Corbetta la battaglia finale si preannuncia divertente e senza pressione per il team Pavese di rental karting di Milanesi e Argiolas.

Infatti in qualifica Corbetta vola e conquista l'ultima pole position stagionale, riconfermando ancora una volta il proprio spessore da top driver. Anche lui è entrato nella top10 del ranking di qualificazione alla Finale Internazionale e potrebbe essere la seconda opportunità per il team M41R di competere ai Mondiali.

Gara1 è una lotta per la vittoria fino alla fine con protagonista di nuovo Corbetta che però conclude in 2° posizione assoluta. In gara2 la sfida si ripropone ma nelle fasi iniziali della corsa un bloccaggio sul proprio kart retrocede Mattia fino all'ultima posizione. Poi la grande rimonta per risalire la classifica che termina in 10° posizione assoluta.

Le ultime gare

Sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 si correranno le ultime due finali dei campionati di questa stagione previsti dal calendario agonistico della Milanesi 41 Racing.

In ordine Davide Bonaretti presso il circuito Internazionale 7 Laghi nel quale si giocherà la vittoria del campionato THU Sprint e poi con Mattia Corbetta in lizza per la conquista del secondo Titolo nel trofeo GP Series presso il circuito di Ottobiano Motorsport.

L'intervista della Co-owner Michela Argiolas: "Week end in pista emozionante per la fine di questi campionati, ci aspettavamo diversi colpi di scena e non siamo rimasti delusi. 

Michele ha fatto tutto il possibile per portare a casa un ultimo podio nel Formula Kart, ma le condizioni climatiche e della pista purtroppo hanno reso la gara più complicata del previsto. 

Ha comunque terminato con un 5° posto e considerato l’elevato livello dei piloti partecipanti direi che è un ottimo risultato. Deve essere fiero del lavoro svolto fino ad ora e tenere a mente già gli obiettivi per il prossimo anno. Complimenti anche agli altri ragazzi che hanno lottato fino all’ultimo per la vittoria del Campionato. 

Mattia in quanto già vincitore del Campionato Ciak ha partecipato all’ultima gara in modo molto sereno e, nonostante gli intoppi avuti con il kart, si è divertito e ci ha fatto divertire.  
E’ uscito fuori pista a causa di un problema ad una delle gomme del Kart, ma è riuscito a rimontare finendo la gara in ottava posizione.

Domenica 13 Novembre saremo di nuovo in pista ad Ottobiano con Mattia Corbetta per l’ultima gara del GP Series, mentre Sabato 12 Novembre saremo in pista al Circuito 7 Laghi Kart a sostenere il nostro pilota Davide Bonaretti per la sua ultima gara di Campionato. Entrambi i Campionati sono ancora aperti, ma siamo certi che Mattia e Davide faranno tutto il possibile per aggiudicarsi la vittoria".

Seguici sui nostri canali