Sport

Champion Of The Year: Milanesi 41 Racing in Pole Position con Milanesi e sul podio con Corbetta

La gara dei Campioni con la Milanesi 41 Racing protagonista tra i top drivers.

Champion Of The Year: Milanesi 41 Racing in Pole Position con Milanesi e sul podio con Corbetta
Pubblicato:

Champion Of The Year: domenica 27 novembre presso il circuito di Ottobiano Motorsport è andato in scena l'evento dell'anno. Milanesi 41 Racing in Pole Position con Milanesi e sul podio con Corbetta.

La gara dei Campioni

Domenica 27 novembre 2022 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport è andato in scena l'evento dell'anno.

La Champion Of The Year è stata un evento esclusivo ed Élite che ha raggruppato solo i migliori piloti, selezionati da tutti i campionati di rental karting del lotto di Ottobiano. Un evento senza precedenti che ha visto per la prima volta nella stessa griglia un confronto tra i top drivers qualificati, perfino le riserve sono state selezionate. Rendendo così ancora più epica questa sfida inedita per incoronare il Campione Dei Campioni.

Anche la Milanesi 41 Racing è stata convocata con il pescaggio di Michele Milanesi owner e driver e Mattia Corbetta. Qualsiasi risultato in questa gara non è banale ma ha un peso specifico molto importante.

Qualifica e gare

Partiamo così dalle qualifiche, al via 25 partecipanti specialisti di questa categoria si sono giocati sul millesimo di secondo la Pole Position. Se l'aggiudica la Milanesi 41 Racing proprio con Milanesi per soli 24 millesimi su Vercelloni.

In seguito in gara1 si scatena una battaglia feroce per il podio, e per la vittoria, tra Milanesi, Vercelloni, Re, Piraneo e Sturniolo. Si conclude con la vittoria di Vercelloni, 4°posto in volata di Milanesi che precede Corbetta in 6° detentore del best lap.

Gara2 più complicata per l'Owner della Milanesi 41 Racing che viene coinvolto in un brutto incidente per scartare un pilota fermo in mezzo alla pista, andando a sbattere violentemente contro le barriere. Nel frattempo Corbetta è in lotta per la top5, chiuderà di nuovo in 6° con Milanesi che risale la classifica fino alla 10° assoluta.

In conclusione la Champion of The Year si chiude con un nuovo grandissimo successo per il team pavese di Argiolas e Milanesi, con Corbetta 3° e Milanesi 6° nella classifica generale dei 25 campioni in gara.

Seguici sui nostri canali