Sport

Champion of the Year 2022: evento di fine stagione a Ottobiano con i 4 piloti Toscano Racing Team

Domenica 27 Novembre 2022 si è svolto l’evento di chiusura della stagione Karting.

Champion of the Year 2022: evento di fine stagione a Ottobiano con i 4 piloti Toscano Racing Team
Pubblicato:
Aggiornato:

Toscano Racing Team - Champion of the Year 2022: evento di fine stagione all’Ottobiano Motorsport con 4 piloti del Team pavese iscritti.

Champion of the Year 2022

Domenica 27 Novembre 2022 si è svolto tra le 16.00 e le 19.00, l’evento di chiusura della stagione Karting 2022 all’ Ottobiano Motorsport, nel quale sono stati chiamati a partecipare i migliori piloti di tutti i Campionati Rental organizzati nell’anno; 25 in tutto in griglia di partenza.

Per il Toscano Racing Team gli aventi diritto chiamati a partecipare erano ben 4:

  • Lorenzo Cioni Pilota Titolare del Team Pavese, 2° Classificato nel Campionato FORMULA KART con i Kart 125 2T.
  • Nicolò Protti Pilota della Toscano Racing Academy 2022, 4° Classificato nel Campionato CIAK con i Kart 4T.
  • Gabriele Persico Pilota al Debutto con il Toscano Racing Team nel Campionato Legend Cars 2023, convocato per gli ottimi risultati ottenuti nelle Gare Endurance 2022 con i Kart 4T.
  • Matteo Protti Pilota della Toscano Racing Academy 2022.

Il Format di Gara prevedeva 2 Batterie da 12 e 13 piloti; sono stati divisi in due gruppi per fare una prima Qualifica, al termine della quale sono state decise le posizioni di partenza delle prime due gare.

Terminate GARA 1 dei 12 piloti più veloci e GARA 2 degli altri 13, è stata effettuata una seconda sessione di qualifica per decidere l’ordine di partenza delle successive 2 gare.

Al termine dell’evento, in cui tutti i piloti più forti dei 4 campionati Organizzati dall’ Ottobiano Motorsport nel 2022 hanno dato prova delle loro capacità a suon di sorpassi, uscite di pista con rientri spettacolari, testacoda per contatti e staccate al limite, i piloti del Toscano Racing Team hanno ritirato i premi 2022 confermando:

  • CIONI LORENZO 2° Assoluto in CAMPIONATO FORMULA KART con i TBKART 125CC 2T e 3° in Classifica Circuito
  • NICOLO’ PROTTI 4° in CAMPIONATO CIAK con i TBKART 270cc 4T al suo esordio
PROTTI M
Foto 1 di 3

Matteo Protti

PERSICO
Foto 2 di 3

Gabriele Persico

CIONI
Foto 3 di 3

Lorenzo Cioni

All’evento del giorno, il Pilota Titolare del Toscano Racing Team, Lorenzo Cioni, poteva portare a casa l’ennesimo podio, non fosse stato per una penalità di 10 secondi inflittagli per non aver ritirato le zavorre alla discesa dal Kart al termine di GARA 2, chiusa oltretutto in P1. Nella Configurazione Oraria , Cioni e Persico si aggiudicano la POLE POSITION dei rispettivi Gruppi.

Dopo le gare, si è svolta la Premiazione del “Champion of the Year 2022” e a seguire la premiazione per tutti i campionati 2022 ; i Titolari del Circuito, Luca Gualini e il fratello Roberto, si ritengono soddisfatti dell’evoluzione dei Campionati organizzati con i mezzi TBKART 4T e TBKART 2T e hanno svelato ai presenti i progetti per il 2023.

Progetti che, insieme alla Finalissima di Marzo 2023 dove il Pilota del Toscano Racing Team, Lorenzo Cioni, si scontrerà con i  migliori piloti del Ranking Mondiale proprio nel Circuito di Ottobiano, vedranno il Team Pavese ancora presente con i suoi rappresentanti sui TBKART.

Presente, come sempre, anche il Team Principal del Toscano Racing Team, l’imprenditore Vieri Lombardi che si ritiene più che soddisfatto della crescita sportiva dei suoi ragazzi, nonché dell’andamento generale della struttura; progetti molto importanti per il 2023 verranno svelati nei primi mesi dell’anno che verrà.

(Foto di copertina: Nicolò Protti)

Seguici sui nostri canali