Carlo Introna continua a vincere, nuovo record per il piccolo campione
A soli 10 anni batte il primato della pista
Continua a vincere il piccolo campione pavese che ha iniziato a scalare le classifiche consolidando il primato nel Trofeo "Marco Simoncelli", nella categoria "Junior A". Nella giornata di domenica, 23 giugno 2024, ha sorpreso gli avversari con una pole position, battendo il record della pista della sua categoria.
Carlo Introna
Sono numerosi i traguardi raggiunti ormai dal promettente pilota di moto nato a Landriano, di soli 10 anni che, seguito dal team Scuderia Valla, componente di Motorland con sede al Persico nella provincia di Ferrara, ha iniziato a farsi notare grazie alla vittoria conseguita domenica 24 marzo 2024 al Marco Simoncelli.
Durante la quarta tappa del Simoncelli, giocatasi a Cascia domenica 23 giugno 2024, si è aggiudicato invece il premio battendo inoltre il record della pista nonostante le avverse condizioni metereologiche che hanno condizionato la gara di diversi avversari.
Gara del Marco Simoncelli
Si è tenuta a Cascia l'ultima tappa del Trofeo Marco Simoncelli, la pioggia battente ha influenzato la guida dei piloti nella prima gara dove alcuni di loro hanno perso il controllo della moto finendo a terra. Carlo invece ha tenuto testa all'asfalto bagnato mantenendo un ritmo adeguato per paura di perdere punti con la caduta.
Nella seconda gara il pilota ha capito di doversela giocare nonostante le condizioni metereologiche e, volendo chiudere in bellezza, ha deciso di spingere molto di più rispetto agli avversari. Nonostante le avvertenze dei membri del team, i quali consigliavano al piccolo Carlo di rallentare dato il distacco dal secondo pilota, Introna ha continuato ad accelerare finendo per vincere la gara in solitaria.
Nuovo record per il giovane pilota
Raggiungendo il traguardo con un distacco considerevole dagli avversari, il piccolo Carlo ha perfino battuto il record della pista con un tempo di 53,672. Rendendo orgogliosi i membri del team Motorland, in particolare il suo meccanico Ermanno Valla, volto noto nel settore per la sua esperienza, ed i suoi istruttori Fabio Spiranelli e Tommaso Occhi (noto motociclista e campione in carica dello scorso anno).
"Non so come ho fatto, so soltanto che dovevo tenere aperto e fare il meglio che potevo perché i miei avversari sono davvero fortissimi." ha confessato il piccolo pilota quando si è reso conto dell'obbiettivo raggiunto.
La prossima tappa del Campionato si terrà ad ottobre 2024. In questa stagione estiva però, il piccolo Carlo, potrebbe scendere nuovamente in pista gareggiando nel Campionato Europeo di Bratislava, dall'1 al 5 agosto 2024.