Sport

Campionato THU Sprint 2023: la Milanesi 41 Racing centra la TOP10 con Bonaretti

Corbetta 12° e Milanesi 15° tra i 29 partecipanti

Campionato THU Sprint 2023: la Milanesi 41 Racing centra la TOP10 con Bonaretti
Pubblicato:

Campionato THU Sprint 2023, la Milanesi 41 Racing nella categoria PRO chiude nei primi 15 assoluti.

GP del Piemonte

Sabato 18 Marzo 2023 si è disputato il primo round del campionato THU Sprint di Flavio Ceci, iscritti in questa stagione tre componenti ufficiali della Milanesi 41 Racing di Michela Argiolas e Michele Milanesi. Nello specifico Davide Bonaretti, Mattia Corbetta e Michele Milanesi nella categoria PRO.

Il regolamento prevede due manche pre-finali di gara con accesso in Finale A (esclusiva per i migliori 16 piloti assoluti). I drivers che seguono completeranno lo schieramento per la Finale B (dal 17° al 29°).

Tutti e tre i piloti del team pavese M41R riescono a qualificarsi nella batteria A con il 4° posto di Bonaretti, il 5° di Corbetta e l'8° di Milanesi. A seguire vi è quindi la gara d'èlite del gruppo A dove i top 16 si contendono i vertici della classifica generale e dei punti che contano in campionato.

In conclusione soltanto Bonaretti centra la TOP10 con l'8° piazzamento finale, mentre Corbetta e Milanesi chiudono rispettivamente più in difficoltà in 12° e 15° assoluta tra i 29 partecipanti al GP del Piemonte.

I bilanci

Corbetta pochi giorni prima aveva chiuso nel GP Ironman di Rozzano in 10° su ben 35 avversari di altissimo livello. È stato quindi un weekend sottotono nonostante il buon risultato ottenuto a Nizza Monferrato, non digerito bene dai drivers della Milanesi 41 Racing, che nelle gare precedenti hanno dimostrato un potenziale decisamente più competitivo per le posizioni di vertice.

Seguici sui nostri canali