Campionato THU Sprint 2023: la Milanesi 41 Racing centra la TOP10 con Bonaretti
Corbetta 12° e Milanesi 15° tra i 29 partecipanti
Campionato THU Sprint 2023, la Milanesi 41 Racing nella categoria PRO chiude nei primi 15 assoluti.
GP del Piemonte
Sabato 18 Marzo 2023 si è disputato il primo round del campionato THU Sprint di Flavio Ceci, iscritti in questa stagione tre componenti ufficiali della Milanesi 41 Racing di Michela Argiolas e Michele Milanesi. Nello specifico Davide Bonaretti, Mattia Corbetta e Michele Milanesi nella categoria PRO.
Il regolamento prevede due manche pre-finali di gara con accesso in Finale A (esclusiva per i migliori 16 piloti assoluti). I drivers che seguono completeranno lo schieramento per la Finale B (dal 17° al 29°).
Tutti e tre i piloti del team pavese M41R riescono a qualificarsi nella batteria A con il 4° posto di Bonaretti, il 5° di Corbetta e l'8° di Milanesi. A seguire vi è quindi la gara d'èlite del gruppo A dove i top 16 si contendono i vertici della classifica generale e dei punti che contano in campionato.
In conclusione soltanto Bonaretti centra la TOP10 con l'8° piazzamento finale, mentre Corbetta e Milanesi chiudono rispettivamente più in difficoltà in 12° e 15° assoluta tra i 29 partecipanti al GP del Piemonte.
I bilanci
Corbetta pochi giorni prima aveva chiuso nel GP Ironman di Rozzano in 10° su ben 35 avversari di altissimo livello. È stato quindi un weekend sottotono nonostante il buon risultato ottenuto a Nizza Monferrato, non digerito bene dai drivers della Milanesi 41 Racing, che nelle gare precedenti hanno dimostrato un potenziale decisamente più competitivo per le posizioni di vertice.