Si riaccendono i motori

Campionato Racing Kart League: ecco i risultati del primo round

Valevole per la classifica Internazionale Sodi World Series.

Campionato Racing Kart League: ecco i risultati del primo round
Pavia, 22 Giugno 2020 ore 14:47

Campionato Racing Kart League: ecco i risultati del primo round valevole per la classifica Internazionale Sodi World Series. Dopo le partite di calcio il via alle gare anche per i motori.

Round 1/2

Sabato 20 giugno 2020 presso il circuito Big Kart il campionato Racing Kart League riaccende i motori per i round 1/2 della stagione 2020 valevole per le qualificazioni Internazionali Sodi World Series quest’anno ospitate a Dubai.
Per questa gara vigono ancora le regole molto rigide per contenere l’emergenza covid-19, il personale ha infatti imposto l’obbligo delle mascherine e limitato notevolmente l’accesso al pubblico.

Al via del gp tutti i piloti hanno dimostrato da subito un altissimo livello di competitività in una griglia mai vista così piena, grande prestazione di Lorenzo Cioni che conquista un discreto quarto posto, seguito da Mattia Solvi in quinta posizione. Questa volta gara difficile per il pilota Pavese Michele Milanesi già dalle qualifiche, i problemi con un motore poco performante lo penalizzano fino alla gara ma riesce a recuperare fino alla diciassettesima posizione, lottando con i denti fino alla fine con il gruppo degli inseguitori.

Toscano Racing Team

In occasione della prima di campionato, il Toscano Racing Team ha presentato il nuovo sponsor della propria squadra corse e di Michele Milanesi. Si tratta di V&V Bike, azienda leader nei mezzi di trasporto elettrici tra cui biciclette e monopattini, utilizzati dai piloti anche nel circus delle gare per muoversi nel paddock.
Nelle foto ufficiali il team manager Vieri Lombardi insieme ai propri piloti tra cui Lorenzo Cancarini, hanno indossato di nuovo le maglie gialle acquistate a scopo benefico dalla curva Severino Bianchetti per aiutare la croce rossa di Lodi.

Prossima fermata Cremona

Tutti i weekend in pista per recuperare i vari posticipi dei campionati, la prossima settimana sarà il Cremona Circuit a ospitare il campionato GSK European Endurance Series per la prima gara Endurance della stagione.
Il nuovo regolamento prevede un format più ridotto con quattro ore di gara anziché sette, quest’anno ci sarà una sola mescola per le gomme uguale per tutti, tagliando fuori le super-soft facendo spazio alle hard. Anche il regolamento sui consumi derivati dai carburanti sarà ridotto sin dalle prove libere, i motori restano invece uguali per tutti con 420cc e 120 km/h di velocità massima.

Per il Toscano Racing Team ci saranno due squadre titolari schierate, una composta da Alberto Cancarini e Lorenzo Amadei e la seconda in appoggio al team RKL con Milanesi, con all’attivo già una vittoria per la categoria AM, affiancato dal debuttante Davide Rigo.

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia