Sport

Campionato Legend Cars Italia: weekend Romano all’Autodromo di Vallelunga

Schierata la vettura #44 pilotata da Oliviero Danelli, per il Toscano Racing Team.

Campionato Legend Cars Italia: weekend Romano all’Autodromo di Vallelunga
Pubblicato:
Aggiornato:

Toscano Racing Team, Campionato Legend Cars Italia: weekend Romano all’Autodromo di Vallelunga con la vettura #44 pilotata da Oliviero Danelli.

Campionato Legend Cars Italia

Autodromo di Vallelunga 9 e 10 Luglio 2022: appuntamento numero 4 del campionato Legend Cars Italia, il team Pavese Toscano Racing torna a dare spettacolo con una sola delle 4 cilindri della scuderia. Dopo il podio di Danelli nella gara di Modena, nella Cat. Rokie, anche a Vallelunga la monoposto numero #44 dà prova di essere ancora molto competitiva.

Oliviero Danelli #44

Fin dal venerdì, contro le aspettative di tutti, dai tempi rilevati nelle prove libere è emerso che le 4 cilindri con un’ottima messa a punto, restano ancora molto competitive. Il Pilota del Toscano Racing Team, assistito dai ragazzi dell’Autofficina Andrea, infatti, nelle Qualifiche di sabato piazza la sua monoposto in 15° posizione, esattamente a metà classifica. Nonostante la divisione di categorie, Rokie & PRO, si è infatti deciso di far partecipare tutte le 29 Vetture in un’unica batteria, per 2 Gare distinte.

Gara 1 - Domenica 10 Luglio 2022 ore 12.20: spalti pieni di pubblico in fermento per la presenza delle Monoposto NASCAR e delle Piccole Americane Legend Cars.

Oliviero Danelli parte dalla 15° casella in griglia di partenza, al termine del primo giro recupera posizioni fino ad arrivare in P8 quando viene speronato ed esce di pista. Senza perdere il controllo, rientra in gara dall’ultima posizione nonostante i problemi allo sterzo ed alle complicazioni all’assetto dovuti all’uscita di pista. Torna in gioco recuperando posizioni fino ad arrivare alle spalle del primo di categoria nella Cat. Rokie, ma l’ennesima complicazione arriva all’ultimo giro quando, come è capitato ad altri piloti in giornata, la monoposto termina la benzina sul rettilineo finale, chiudendo la gara in P24.

Gara 2 - Domenica 10 Luglio 2022 ore 17.40, il pubblico non molla e riempie gli spalti dell’autodromo di Vallelunga anche per l’ultimo appuntamento del Week End di Gara Romano.

Oliviero Danelli, rifatta la messa a punto dell’auto con i ragazzi dell’assistenza meccanica, riparte dalla casella n° 24. Anche stavolta è protagonista di una super rimonta dimostrando già dai primi giri di averne di più. Decide di tentare la scalata fino a superare tutti i piloti della Cat. Rokie, restando alle spalle solo del giovane Rosario Messina #8 quando, a causa dell’ennesimo tamponamento, va in testacoda vanificando al momento la scalata. Ma la gara non è ancora finita ed il pilota del Toscano Racing Team ricomincia la scalata, entrando anche in una serrata Bagarre con la vettura n #65. Negli ultimi due giri, però, perde in frenata dovendo lasciare posizioni ad alcuni piloti sorpassati in precedenza, chiudendo la battaglia in P16.

Al prossimo appuntamento i Piloti del Toscano Racing Team giocheranno in Casa al Circuito di Castelletto di Branduzzo (PV) il 28 Agosto 2022.

Seguici sui nostri canali