Sport

Campionato Legend Cars Italia, podio a Modena per il Toscano Racing Team

I due piloti del team Pavese, Luca Foglia (#24) e Oliviero Danelli (#44), mostrano di essere entrambi da TOP10.

Campionato Legend Cars Italia, podio a Modena per il Toscano Racing Team
Pubblicato:

Autodromo di Modena: Appuntamento numero 3 del campionato Legend Cars Italia, il team Pavese è da podio.

Campionato Legend Cars Italia

Weekend indimenticabile per il Toscano Racing Team in scena all'Autodromo di Modena dove i due piloti del Team Pavese, Luca Foglia (#24) e Oliviero Danelli (#44), mostrano di essere entrambi da TOP10. In qualifica Danelli si posiziona in P8, mentre Foglia manca la Top Ten di appena una posizione chiudendo la sessione in P11.

Luca Foglia (#24)

Gara 1

Gara 1 vedrà un pesante incidente tra Mattia Ferrari (#115) e Daniele Di Curzio (#83), dove addirittura la vettura #115 si stacca da terra per poi carambolare contro il Guardrail; entrambi i piloti coinvolti fanno sapere di stare bene.

L'incidente richiederà l'intervento della Safety Car che assieme al tempo richiesto per rimuovere entrambe le auto coinvolte, ridurrà drasticamente la lunghezza della Gara 1; Luca Foglia chiude in P8 e Oliviero Danelli in P5.

Gara 2

Gara 2, condizionata dalle estreme temperature, metterà in difficoltà tutta la griglia del campionato Legend Cars Italia che vedrà anche qui un ritiro, quello di Rita Sammartino (#04) che riporta problemi di potenza ed è costretta a spegnere la sua Legend Cars.

Luca Foglia ha problemi di feeling con la sua #24 e lo vediamo girarsi in testacoda in uscita dell'ultima curva. Il pilota in forze al Toscano Racing Team chiuderà Gara 2 in P14 dopo una spettacolare rimonta dall'ultima posizione. Oliviero Danelli invece, sfruttando le alte temperature, gli errori degli altri piloti e la Superba messa appunto della vettura da parte dell’AUTOFFICINA ANDREA - Partner 2022 del Toscano Racing Team, si piazza in P3 prima della bandiera Rossa chiamata in causa dalla macchina #31 del Team P3M che rimane bloccata nella ghiaia all'ultima curva.

Gara 2 termina quindi con Oliviero Danelli sul terzo gradino del Podio al suo terzo appuntamento in Campionato Legend Cars Cat. Rookye. Performance che fa ben sperare Oliviero Danelli per il prossimo appuntamento di Vallelunga il 9-10 Luglio dove la #44 sarà la sola a partecipare per il Team Pavese dato che la vettura #24 sarà in officina per la nuova messa una punto.

Oliviero Danelli & Vieri Lombardi
Seguici sui nostri canali