Campionato Italiano: Milanesi in pista con i punti ancora sul muscolo

"Se il braccio regge correrò la gara".

Campionato Italiano: Milanesi in pista con i punti ancora sul muscolo
Pubblicato:

Campionato Italiano, Milanesi in pista con i punti ancora sul muscolo: "Se il braccio regge correrò la gara".

Una nuova gara

Domenica 14 Luglio 2019 l'autodromo di Castelletto Circuit ospiterà la nuova tappa del campionato Nazionale Legend Cars. Tra i piloti più attesi c'è Michele Milanesi, il driver in lotta per il titolo nel campionato di Kart Rental 2019, è in pausa estiva ma continua a lavorare per il debutto sulla monoposto Americana nel team di Castelletto di Branduzzo, portandosi dietro parte del suo attuale team con il quale sta vincendo moltissimo, tra questi il Toscano Marketing di Vieri Lombardi.

Contro la prognosi medica

Capita spesso di vedere piloti da corsa trasformarsi in guerrieri capaci di imprese eroiche, tra i grandi nomi della storia del motorsport possiamo citare esempi come Niki Lauda e Valentino Rossi. Entrando nel palcoscenico Nazionale le cose non sono poi molto diverse, ancora una volta Milanesi proverà ad andare contro il parere medico, rientrando in pista solo 7 giorni dopo l'intervento subito al muscolo.

LEGGI ANCHE>> Piccolo intervento per ricucire il muscolo di Milanesi, il pilota resta in prognosi

In passato ci aveva già fatto vedere di avere la pelle dura, vi ricordate la prima tappa del civ di Misano 2015? Durante la sessione di Free Pratice il pilota Pavese veniva scaraventato a terra dalla sua moto a oltre 200 km/h e poi trasportato in ambulanza al vicino ospedale di Riccione, riportando ferire rilevanti. Il giorno dopo corse la gara girando un secondo più forte e portandola a termine.

Test e simulazione di gara

Questo Venerdì Milanesi svolgerà una sessione ufficiale di test in previsione della gara di Domenica, tra le varie cose da provare ci sarà una simulazione di gara a "long run" per vedere se il suo braccio sarà in grado di reggere una sollecitazione tale. Qualora non fosse possibile per il pilota sostenere un recupero così anticipato il circuito conferma che lo ospiterà comunque facendogli fare il giro d'onore in pista davanti al suo pubblico e a tutti i telespettatori.

Special guest

Ultimo appuntamento prima di andare in vacanza, per salutare i fans più presenti ci sarà ancora un grande evento Venerdì 19 Luglio 2019 presso il centro storico di Pavia. Questa volta sarà Corso Cavour il palcoscenico che esporrà la macchina da corsa di Michele Milanesi che sarà presente al Caffè&Caffè Milani accompagnato da tutte le sue ombrelline per augurarvi buone vacanze e brindare insieme ad un rientro vincente.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali