Campionato Formula kart 2023, Milanesi 41 Racing 4° con Michele Milanesi
Si conclude la stagione nella cat .rental 125 2t TB Kart
Campionato Formula kart 2023: si conclude la stagione nella cat .rental 125 2t TB Kart, il team pavese Milanesi 41 Racing chiude la stagione in 4°assoluta con Michele Milanesi.
Finale di campionato
Domenica 5 novembre 2023 presso il circuito Internazionale di Ottobiano Motorsport è andato in scena l'ultimo round di campionato Formula Kart 125 2t.
In rappresentanza del team pavese Milanesi 41 Racing è sceso in pista l'owner e driver Michele Milanesi grande protagonista di questa stagione. Ripercorrendo gli highilights delle varie tappe disputate, Milanesi si presenta al Round10 in 2°posizione assoluta provvisoria, conquistata e mantenuta saldamente dal primo all'ultimo atto. Con quattro podi tra cui una vittoria, due pole position e un best lap.
Ciò nonostante per merito del grande equilibrio messo regolarmente in campo dai protagonisti assoluti, il campionato si è deciso proprio sul finale. Eccetto per Piraneo con solo una pratica di partecipazione che lo separa da un titolo ormai certo, Milanesi, Sturniolo e Moccia si sono contesi il podio assoluto in una manciata di punti.
Il colpo scena e così la svolta arriva subito in qualifica con l'alfiere del team giallonero in difficoltà, per la prima volta in stagione Milanesi esce da FinaleA classificandosi 11°. I diretti avversari invece classificati in "A" hanno così riaperto nettamente la possibilità di ribaltare il risultato finale.
Così infatti avviene, con la somma delle due manche complessive disputate è Stefano Piraneo a trionfare anche nel Round10, 2° Giovanni Sturniolo e Lorenzo Cioni 3°. Fuori dal podio tra i protagonisti Loris Moccia 4° e Michele Milanesi 9°assoluto.
Con questo epilogo finale si laurea Campione Formula Kart 2023 Stefano Piraneo davanti al Vice Campione Loris Moccia 2°, 3° Giovanni Sturniolo che beffa Michele Milanesi 4° per soli 5 pt., precedendo Lorenzo Cioni che chiude la top5 assoluta.
Chi sarà il campione dei campioni?
Non resta che un ultimo grande appuntamento prima di chiudere l'anno, Domenica 26 novembre 2023 Ottobiano motorsport disputerà la Champion of The Year 23, per decretare il campione dei campioni tra tutti i campionati. Il main event durerà un'intera giornate e si svolgerà a porte chiuse esclusivamente per i top drivers appartenenti alla sfera dello stesso Ottobiano con premi consistenti in palio.
Confermata la partecipazione della Milanesi 41 Racing A.S.D. con Michele Milanesi, poleman della gara dei campioni dell'edizione precedente.