Bruno Rossini Run domenica si corre nel Parco del Ticino

La corsa è totalmente a scopo benefico e il ricavato andrà a sostenere le attività di Zudda Rizza, progetto di atletica per persone con disabilità.

Bruno Rossini Run domenica si corre nel Parco del Ticino
Pubblicato:

Bruno Rossini Run: a Pavia, domenica 20 maggio 2018 alle 9.00 il via alla sesta edizione della competizione per atleti e appassionati. Con la 2 km per i piccoli runner e le loro famiglie.

Bruno Rossini Run

Domenica 20 maggio 2018 torna la Bruno Rossini Run, la 10 km e 10 miglia tra i boschi del Parco del Ticino organizzata dalla Associazione Motonautica Pavia. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è ormai un appuntamento di grande richiamo per i runner pavesi e lombardi, con oltre 400 iscritti nel 2017 e un trend in costante crescita. Fra le ragioni del successo l’originale format, che si colloca a metà tra la mezza maratona e la 5 km, con la curiosa variante delle 10 miglia (16 km circa), molto amata dagli appassionati, ma anche il carattere di giornata di festa dello sport e degli amanti della natura. Atleti, amatori, semplici appassionati si sfideranno lungo l’argine destro del Ticino, a Pavia, ad appena 5’ minuti dal Centro storico.

Per i bambini

Tra loro, i giovanissimi partecipanti alla Bruno Rossini Run dei Piccoli, percorso di 2 km per bambini sotto i 12 anni e le loro famiglie, con iscrizione gratuita. La speciale iniziativa, che rientra come lo scorso anno tra le manifestazioni in programma di Bambinfestival 2018, è ideata per offrire – nello spirito degli organizzatori – un’occasione per ritrovarsi e divertirsi tutti insieme nello splendido scenario dei boschi e del fiume lungo i quali correva l’imprenditore e sportivo appassionato Bruno Rossini. Per i primi tre classificati assoluti e di categoria in tutte le gare sono previsti premi e premi speciali sono altresì previsti per l’atleta più giovane e per il meno giovane (ma “giovane dentro”) oltre a un premio per chi percorrerà la 10 km con un tempo uguale a quello che Bruno Rossini avrebbe impiegato per la stessa distanza.

A scopo benefico

La corsa è totalmente a scopo benefico e il ricavato andrà a sostenere le attività di Zudda Rizza, progetto di atletica per persone con disabilità. La Bruno Rossini Run nasce nel 2013 su iniziativa della famiglia di Bruno Rossini che in collaborazione con l’Associazione Motonautica Pavia decide di istituire una gara podistica competitiva e non competitiva, in ricordo dell’imprenditore e alpinista, appassionato di sport e natura, e di intitolare con il suo nome un tracciato che era solito percorrere. Ideata sulle misure della classica 10 km e di una più inconsueta 10 miglia (16,0934 km), misura intermedia tra la 10 km e la mezza maratona (21,097), si corre su un percorso trail lungo l’argine destro del fiume Ticino a Pavia. La gara è valida per il Grand-Prix Fidal Pavia Seniores. Per iscrizioni: brunorossinirun.com | facebook @brunorossinirun | instagram brunorossinirun

Seguici sui nostri canali