Il 29 e 30 aprile

Al Palazzetto del Cus di Pavia arrivano le gare di spada, sciabola e fioretto

Ancora una volta nella location pavese, gli atleti combatteranno per la qualificazione ai Campionati Nazionali di Categoria

Al Palazzetto del Cus di Pavia arrivano le gare di spada, sciabola e fioretto
Pubblicato:

Il palazzetto in via Agostino Bassi ospiterà le gare valide per il Campionato Regionale Assoluti Gold e Silver alle sei armi e per la
qualificazione ai Campionati Nazionali.

Il programma delle giornate

Il programma delle due giornate vedrà sabato 29 aprile 2023 la disputa delle prove di spada maschile (a partire dalle 9), sciabola maschile(dalle 11) e sciabola femminile (al via dalle 12). Domenica 30 sarà il turno della spada femminile (dalle 9), del fioretto maschile (dalle 11) e del fioretto femminile (dalle 12).

Le gare di spada saranno, come d’abitudine, le più massicciamente frequentate con 186 iscritti nella gara maschile e 102 in quella femminile. Il fioretto vedrà 44 atleti impegnati nella prova maschile e 37 atlete in quella femminile. Le due sciabole conteranno 29 iscritti nella gara maschile e 21 in quella femminile.

Oltre ad assegnare i titoli regionali Gold e Silver, la gara metterà a disposizione i posti spettanti alla Lombardia per i Campionati Nazionali Gold e Silver che si terranno a Brescia tra il 15 e il 18 giugno. Nella spada accederà ai Campionati Gold il primo 10% dei classificati, mentre il successivo 20% parteciperà alla prova Silver.

Nel fioretto maschile la proporzione sarà 15% alla Gold e successivo 30% alla Silver, nel fioretto femminile 20% Gold e 40% Silver. Mentre nella sciabola maschile 20% Gold e 40% Silver e in quella femminile 30% Gold e 50% Silver. La gara è aperta al pubblico e i risultati saranno pubblicato online in tempo reale sul sito che potete raggiungere CLICCANDO QUI.

Seguici sui nostri canali