Sport
Sport

7Laghi Kart: il circuito internazionale insieme al TRT per il nuovo servizio di avviamento agonistico

Michele Milanesi nei panni da coach.

7Laghi Kart: il circuito internazionale insieme al TRT per il nuovo servizio di avviamento agonistico
Sport Pavia, 02 Novembre 2021 ore 15:20

7Laghi Kart: il circuito Internazionale insieme al TRT per il nuovo servizio di avviamento agonistico. Michele Milanesi nei panni da coach. Un'iniziativa promossa per avvicinare le nuove leve al percorso agonistico dal rental karting.

7Laghi Kart: TRT e il nuovo servizio di avviamento agonistico

Venerdì 29 ottobre 2021 presso il circuito Internazionale 7Laghi Kart si è tenuta la seconda giornata di avviamento agonistico sui rental kart. 

Il progetto è in collaborazione alla struttura del Toscano Racing Team e serve a promuovere ed avvicinare le nuove leve al settore del Motorsport.

Per ricoprire il ruolo di coaching in pista è stato scelto il pilota pavese Michele Milanesi 26 anni, nel suo curriculum ci sono ben nove anni di competizioni tra cui le Nazionali ai massimi livelli nel motociclismo.

Attualmente Michele è impegnato anche nelle qualificazioni ai Mondiali rental nella categoria 125cc 2t, occupando il 9° posto nella classifica Nazionale e il 12° in quella globale.

Teoria e pratica

La giornata insieme alla Toscano Accademy si è svolta suddividendosi tra teoria e pratica presso le aree adibite dell'impianto e vede brillare un eccezionale scommessa. Nicolò Protti di Garlasco 19 anni sta prendendo molto seriamente il proprio impegno dimostrandosi in perfetta sintonia con il suo coach in pista.

In brevissimo tempo ha fatto dei progressi notevoli migliorandosi costantemente e realizzando i suoi primi tempi significativi. "Nicolò è una scommessa che vogliamo vincere, entro un anno voglio trasformarlo nel primo della classe" queste le parole di Milanesi nelle interviste rilasciate al termine della seconda giornata.

5 foto Sfoglia la gallery