Ieri la lezione inaugurale

Università di Pavia: inaugurato il nuovo corso di laurea in Scienze giuridiche della prevenzione e della sicurezza

Volto a formare professionisti della sicurezza aziendale.

Università di Pavia: inaugurato il nuovo corso di laurea in Scienze giuridiche della prevenzione e della sicurezza
Pavia, 22 Settembre 2020 ore 07:08

Università di Pavia: inaugurato lunedì 21 settembre 2020 il nuovo corso di laurea in Scienze giuridiche della prevenzione e della sicurezza volto a formare professionisti della sicurezza aziendale.

Università di Pavia: nuovo corso di laurea in Scienze giuridiche della prevenzione e della sicurezza

E’ stato inaugurato ieri, lunedì 21 settembre 2020, a Pavia il nuovo corso di laurea triennale in Scienze giuridiche della prevenzione e della sicurezza, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e con il personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, specificamente volto a formare professionisti della sicurezza aziendale.

La lezione inaugurale

Il corso conta 75 matricole a cui si aggiungono una decina di studenti che hanno chiesto il passaggio da altri corsi di laurea. La lezione inaugurale (svoltasi nel rispetto di tutte le norme di prevenzione sanitaria) è stata tenuta, alla presenza di Giampalo Azzoni ProRettore vicario e di Cristina Campiglio direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e dal professor Francesco Rigano.

Erano presenti  le autorità: Luigi Macchia (comandante della Guardia di Finanza di Pavia ), Luciano Calabrò (comandante dell’Arma dei Carabinieri di Pavia ), il Questore di Pavia Gerardo Acquaviva e il vice Questore aggiunto Luca Scolamiero.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia