scuola

Porte aperte: l’Open day online dell’Università di Pavia

Quasi 100 virtual room per conoscere l'offerta formativa e di accoglienza dell'Ateneo: "Vogliamo raccontare anche il senso di comunità che la città fornisce agli studenti".

Porte aperte: l’Open day online dell’Università di Pavia
Pavia, 18 Maggio 2020 ore 10:52

Porte aperte: l’Open day online dell’Università di Pavia si terrà il 20, 21 e 22 maggio 2020.

Porte aperte: l’Open day online dell’Università di Pavia

Un’esperienza innovativa e condivisa che permetterà a chiunque, ovunque, di conoscere l’Università di Pavia, i suoi Collegi, i suoi poli di eccellenza e approfondire l’offerta formativa dell’Ateneo pavese. Si terrà il 20, 21 e 22 maggio la prima edizione di Porte Aperte in modalità virtuale. Un salone dell’orientamento in remoto di facile accesso, funzionale e completamente interattivo.

I visitatori si potranno collegare online e accederanno, semplicemente con un click, a un’ampia scelta di virtual room che identificano il corso di studio (o i corsi di studio) di interesse, replicando i tradizionali stand espositivi.

Sarà garantita la possibilità diretta di interazione tra docente e studente.

Ogni ospite registrato a Porte Aperte riceverà un welcome kit con il materiale informativo relativo ai corsi di studio scelti.

Le virtual room

Saranno attivate:

  • 70 virtual room per i 3 giorni, un canale YouTube con materiali video di presentazione: dipartimenti, corsi di studio, sistema collegi, studenti e testimonial “UNIPV”.
  • 25 virtual room per i servizi “UNIPV” (Centro di orientamento universitario, EDISU, Segreteria Studenti e una serie di percorsi virtuali per presentare musei, CNAO, biblioteche, CNAO, Collegi di Merito).

I partecipanti potranno produrre delle “stories” su Instagram, per raccontare la loro esperienza. Le storie verranno poi ripubblicate sul canale Instagram di UNIPV.

«Vogliamo raccontare la nostra offerta formativa – spiega la professoressa Silvia Figini, delegata del Rettore all’Orientamento – il rapporto diretto e costante “docente-studente” e il senso di comunità che Pavia fornisce agli studenti. La nostra università è un luogo dove si integrano il “sapere” e il “sapere fare”: accanto a una didattica di qualità, gli studenti imparano da ricercatori di eccellenza , partecipano a programmi di scambio internazionali, hanno l’opportunità di iniziare tirocini e stage con prestigiose realtà aziendali che collaborano con il nostro Ateneo. Sono molte le iniziative messe in campo a Pavia per garantire allo studente i supporti necessari per sentirsi valorizzato, ascoltato e se necessario supportato nel percorso di studi scelto. Guardiamo al futuro insieme: UNIPV ti aspetta».

Per iscriversi:  progetticor.unipv.it
Il programma è consultabile CLICCANDO QUI

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia