VIA SKYPE

L'Università di Pavia non si ferma. Domani le prime sedute di laurea on line

Alla facoltà di Ingegneria sessioni in remoto.

L'Università di Pavia non si ferma. Domani le prime sedute di laurea on line
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Università di Pavia non si ferma. Nella giornata di domani, mercoledì 4 marzo 2020, le prime sedute di laurea on line. Alla facoltà di Ingegneria, invece, sessioni in remoto.

L'Università di Pavia non si ferma

Nella giornata di domani, mercoledì 4 marzo 2020, l'Università di Pavia pur mantenendo le misure cautelative in essere per la prevenzione della diffusione del Coronavirus Covid 19, manterrà le sessioni di laurea in Ingegneria con sedute a distanza, che si terranno attraverso collegamenti online.

Lauree via Skype

Più di ottanta studenti saranno in collegamento con commissioni di docenti (da 3 a 5 docenti a seconda del tipo di laurea) in una ventina di aule virtuali create con Skype for Business.

La commissione dei docenti sarà fisicamente in un'aula dell'ateneo, mentre i laureandi saranno connessi in remoto con la possibilità di esibire lucidi o slide e condividere filmati.

Come le tradizionali sedute di laurea anche queste saranno aperte al pubblico. Ogni discussione potrà infatti essere seguita online al link riportato sulla homepage della Facoltà di Ingegneria (http://webing.unipv.eu).
Ogni seduta potrà essere seguita al massimo da 250 utenti unici.

Anche per il pubblico non sarà una semplice diretta streaming, ma un collegamento interattivo che consentirà così, a fine sessione, il classico applauso di festeggiamento per il neo-dottore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali