Idee & Consigli

Un tour in Norvegia per la tua estate nella natura incontaminata e tra le bellezze naturali

Un tour in Norvegia per la tua estate nella natura incontaminata e tra le bellezze naturali
Idee & Consigli 27 Agosto 2022 ore 07:00

La natura incontaminata, un clima pazzesco anche ad agosto, bellezze della natura oltre ad ogni limite: la Norvegia è senza dubbio una destinazione perfetta anche per l'estate. 

Meglio ancora se questa meravigliosa terra la si può scoprire con un viaggio di gruppo organizzato da un tour operator online come Tramundi, che offre tanti pacchetti per tutte le stagioni e gli interessi di viaggio. Con un tour Norvegia ben pianificato si può andare alla ricerca delle bellezze dei luoghi, tra fiordi, cascate, città condividendo con altri viaggiatori emozioni uniche

Da vedere qui di certo ci sono le isole Lofoten, un meraviglioso arcipelago, con un bel paesaggio montano, che in estate offre ai viaggiatori la possibilità di vedere il sole di mezzanotte, un fenomeno caratteristico delle regioni polari che – come suggerisce il nome – mantiene le ore solari anche di notte. D'inverno e fino a tarda primavera qui si può assistere anche all'aurora boreale (un'occasione in più per tornarci anche in un altro periodo dell'anno) e i luoghi da vedere sono davvero caratteristici: si va dalle casette in legno dei pescatori ai boschi, dal ghiaccio fino ai porti. 

Chi viene in Norvegia, poi, non può non visitare i suoi meravigliosi fiordi passando da Sognefjord, Aurlandfhord e Naeroyfjord, patrimonio Unesco. Veri paradisi naturali da scoprire a bordo di un'imbarcazione, ma anche salendo su un treno panoramico per ammirare la bellezza della natura dal finestrino passando cascate, monti e altri luoghi magici o facendo trekking tra le montagne per arrivare al famoso Pulpito di roccia, una spettacolare ed altissima falesia, da cui si può ammirare un panorama unico e da brivido

Chi adora le città può far tappa a Bergen, la seconda città più grande del Paese, visitandola dal quartiere di Bryggen al mercato del pesce, tipico di queste splendide zone. Anche la capitale Oslo ha tanto da offrire: l'ideale è visitarla in bicicletta magari facendo tappa ai principali punti d'interesse della città come il Frogner Park, che ospita le sculture di Gustav Vigeland, il Frogner Park, il Palazzo reale, il Palazzo del municipio e la fortezza medievale di Akershus. Per un po' di avventura si può percorrere il fiordo di Mannheller fino a Fodnes attraversando il Lærdalstunnelen, uno dei tunnel più lunghi al mondo e salire a bordo di una nave a motore ibrido per fare una minicrociera sul Nærøyfjord per raggiungere i punti più vulnerabili e spettacolari del fiordo rispettando sempre la natura.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter