Idee & Consigli
opportunità

Turismo a Bordighera, la meta perfetta per un break fra gusto e salute

Chi necessità di una “remise en forme” che spezzi la stagione fredda non rimarrà deluso, tra centri benessere e specialità culinarie

Turismo a Bordighera, la meta perfetta per un break fra gusto e salute
Idee & Consigli 14 Novembre 2022 ore 09:35

Il turismo a Bordighera è il fiore all’occhiello della città durante tutti i mesi dell’anno. Il clima mite, gli affascinanti scorci sul mare e la vicinanza con l’esclusiva Costa Azzurra sono un toccasana, soprattutto durante la stagione fredda. Per questo il comune della Riviera di Ponente è l’ideale per un break invernale, specialmente per chi proviene dal nord Italia. Se siete alla ricerca di una “remise en forme” che possa rigenerare dopo le fatiche lavorative, Bordighera è il luogo giusto dove ricaricare le pile.

Turismo a Bordighera, un’offerta di qualità

La disponibilità ricettiva è delle migliori: esistono strutture di alto livello, capaci di offrire un’infinita gamma di servizi. Un’idea vincente potrebbe essere quella di scegliere realtà che dispongono di un centro benessere. Nei più qualificati sarà possibile recuperare le migliori condizioni dal punto di visto psico-fisico, passando anche attraverso un’alimentazione sana e corretta. Tanti gli spunti possibili: dal dimagrimento al relax, dalla riabilitazione al detox, passando per programmi di pre e post operazione. Immaginatevi in una sauna finlandese, oppure in un bagno turco, o ancora impegnati in una doccia emozionale con cromoterapia, approfittando poi di una tisaneria o di diversi trattamenti viso e corpo. Dire addio allo stress non è mai stato così semplice…

Per una cucina di alto livello

A Bordighera si possono trovare realtà uniche, in grado di valorizzare le peculiarità che si hanno a disposizione. Se nutrire il corpo significa anche nutrire l’anima, allora è necessario farlo nel migliore dei modi. Cosa c’è di meglio di una cucina semplice, che propone prodotti e ricette del territorio? In fase di selezione del proprio soggiorno è bene optare per chi è in grado di effettuare una proposta figlia di uno studio e di una ricerca nella cultura enogastronomica locale. Non va dimenticato il vino: se selezionato con cura da chi lo conosce realmente, rappresenta uno straordinario plus che ogni tanto ci si può concedere. Il pesce ovviamente recita un ruolo chiave: pensiamo al gambero rosso, alle acciughe fresche, al polpo preparato alla griglia, alle seppie ripiene, al crudo di mare e tanto altro.

288747501_5175638109180446_7667707572880517056_n
Foto 1 di 3
Schermata 2022-11-10 alle 16.16.19
Foto 2 di 3
Schermata 2022-11-10 alle 16.16.32
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali