Idee & Consigli
abbigliamento

Jeans, il capo casual-chic che piace sempre di più agli uomini

Jeans, il capo casual-chic che piace sempre di più agli uomini
Idee & Consigli 15 Settembre 2022 ore 08:00

Dopo le sneakers, che da calzature utilizzate per lo sport sono diventate un passepartout da abbinare anche ad abiti eleganti e formali, ecco che i jeans fanno il loro ingresso nell'Olimpo dei capi indispensabili. Come le donne, infatti, anche i signori uomini hanno alcuni indumenti che non possono mancare nel guardaroba, e che sono in grado di adattarsi ad ogni occasione, sia di giorno che di sera.

I jeans uomo, come quelli proposti da Boggi, la storica casa di moda milanese, sono l'ideale per l'uomo che non vuole rinunciare alla comodità e all'eleganza, combinando un capo apparentemente casual ma estremamente chic.

Il brand, infatti, propone modelli che vanno dal classico blu chiaro al nero, con diverse vestibilità che si adattano perfettamente alle forme del corpo, e tessuti morbidi e confortevoli, che rendono i jeans da uomo Boggi capi da indossare per tutto il giorno.

Il jeans è un capo che può essere abbinato in molti modi diversi, a seconda delle occasioni, senza risultare mai inappropriato o poco adatto. L'intero outfit può trovare nel jeans il suo focus, e rendere questo capo assoluto protagonista dell'intero look, con gli elementi che si vanno a combinare in maniera assolutamente armoniosa e piacevole.

Il jeans denim elasticizzato nero proposto da Boggi è il capo perfetto per rendere easy un tipo di abbigliamento altrimenti troppo rigoroso. Non è detto che nelle occasioni formali non si possa essere eleganti e autorevoli pur mantenendo un look comodo e pratico. Questo pantalone può essere abbinato con una polo a 3 bottoni, e un blazer tono su tono, per un look total black molto chic, al quale poi può essere aggiunto un tocco personale con le scarpe.

Ma se il nero è il colore "formale" per eccellenza, il classico blu non è certo da meno. Le declinazioni di questo colore, proposte dalla maison milanese Boggi, sono assolutamente perfette per un look formale ed elegante. In particolare, il jeans elasticizzato blu scuro, può essere perfetto per spezzare il look ed è il capo perfetto "day and night". Questo jeans può essere indossato magari in ufficio, con una giacca doppiopetto nelle diverse tonalità del blu, abbinato ad una camicia celeste e ad una cravatta, come quelle proposte dalla maison milanese sul suo sito internet nella sezione dedicata.

Ma dopo il lavoro, via la cravatta e il blazer, e largo ad un giubbotto più sportivo, per un aperitivo con gli amici o una cena, con il jeans che resta il protagonista assoluto del look, per non passare inosservati, mai.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter