Idee & Consigli
traslochi

Il servizio di sgomberi & traslochi a Pavia che fa per te

Il servizio di sgomberi & traslochi a Pavia che fa per te
Idee & Consigli 08 Marzo 2022 ore 07:00

Quando dobbiamo affrontare uno sgombero o un trasloco spesso pensiamo di poter fare tutto da soli o farci aiutare da amici e parenti fino a che non ci rendiamo conto della mole di lavoro che ci aspetta. A questo punto decidiamo che forse è meglio chiamare una ditta specializzata in sgomberi e traslochi in grado di offrire un servizio rapido ed efficiente.

Traslochi e sgomberi

Organizzare un trasloco non è un'operazione semplice soprattutto se si tratta di una famiglia, ci saranno un mucchio di scatoloni da etichettare, gli oggetti delicati da imballare la roba da sistemare e decidere cosa lasciare nella discarica perché non più utile. Inoltre la parte più faticosa sono i mobili che non sono facili da smontare e montare e che hanno bisogno di un mezzo adatto per il trasporto. Per questo motivo è sempre più utile rivolgersi ad un personale qualificato e competente.
Se invece abbiamo un garage o uno spazio inutilizzato tendiamo a riempirlo di tante cianfrusaglie che vorremmo riparare o riutilizzare e solo in un secondo momento ci rendiamo conto che è una causa persa e che non ce ne occuperemo mai. A questo punto per risolvere velocemente il problema è meglio chiamare una ditta che si occupa dello sgombero e dello smaltimento dei rifiuti in discarica. Ma non dobbiamo affidarci a persone non referenziare o prive di mezzi adeguati solo perché abbiamo fretta o disponiamo di poco tempo per la ricerca della ditta giusta. Basterà richiedere un semplice preventivo con spora luogo per individuare l'azienda adatta a te che si occuperà del trasloco in modo rapido, sicuro, senza creare grossi disagi.

Il trasloco

Il trasloco è un'esperienza stressante e impegnativa che mette a dura prova i nervi della persona interessata. È un cambiamento che spesso ci spiazza perché rompe la classica routine giornaliera e ci catapulta in un caos organizzato da risolvere nel più breve tempo possibile per tornare alla normalità e potersi godere pienamente la nuova casa e i nuovi spazi.
Può capitare di vivere in una abitazione per diversi anni e di conseguenza aver accumulato una serie di cose inutili e in questo caso oltre all'imballaggio degli oggetti da trasferire ci dobbiamo occupare di fare una cernita delle cose che non adoperiamo più e sarà opportuno decidere la loro destinazione finale che non sarà necessariamente la discarica visto che oggi è predominante il concetto di riciclo per ridurre l'inquinamento.
Il trasloco prevede una certa organizzazione con un tabella di marcia prestabilita per rispettare i tempi e arrivare preparati al giorno più impegnativo che sarà quello concordato con la ditta di traslochi per portare via le cose più pesanti, più grandi e i mobili.
Ma se incontriamo difficoltà nell' organizzare il trasloco è possibile cadere in guai seri e ritrovarci a vivere nel panico e nell'ansia fino al termine dello sgombero.

Lo sgombero

Lo sgombero di un ambiente non indica necessariamente un trasloco ma può riguardare una sola stanza, una cantina ,un garage un box, dove spesso tendiamo ad accumulare oggetti rotti o in disuso perché non vogliamo buttarli, e speriamo un giorno di riadattarli per un nuovo utilizzo. È sempre un percorso particolare diverso dal trasloco perché dobbiamo imparare dall'esperienza dello sgombero a evitare di ricadere nell'errore dell'accumulo. Ma una volta che ci siamo resi conto che non li possiamo riciclare o se abbiamo bisogno di quello spazio per altri motivi dobbiamo necessariamente scegliere cosa buttare, cosa regalare o vendere e quello che invece vogliamo tenere, anche in questo caso non sarà un'operazione facile visto l'aspetto affettivo e a volte è meglio rivolgersi ad una ditta specializzata in traslochi e sgomberi  Pavia per rendere più facile il distacco e lo smaltimento degli oggetti.
La ditta incaricata si occuperà di liberare il locale e all'occorrenza ripulirlo senza che il proprietario abbia l'incombenza di dover portare gli oggetti recuperati in discarica o in un mercatino dell'usato, anzi con un giusto compromesso sarà la ditta a prendersi carico di questo incarico. In questo potremmo usufruire di nuovo di uno spazio libero sperando di non cadere nello stesso errore.

Sgomberi e traslochi a Pavia

Affrontare un trasloco in una città non è così semplice perché la burocrazia è sempre dietro l'angolo e i primi atti da compiere saranno quelli volti a disdire le vecchie utenze e attivare i nuovi allacci della corrente elettrica acqua e gas. E in base alla via in cui si risiede sarà necessario fare una richiesta di occupazione del suolo pubblico durante il giorno del trasloco dei mobili, ma per quanto riguarda quest'ultimo aspetto se ne potranno occupare le ditte che effettueranno il trasloco con i mezzi adeguati e personale specializzato e formato.
Se saremmo in grado di scegliere il traslocatore giusto avremmo un alleato in grado di offrire servizi utili a rendere il trasloco un'esperienza piacevole da ricordare. Sicuramente la prima cosa che dovrà fare è mostrare come sistemare gli oggetti imballati, come chiudere gli scatoloni e dove riporre la roba pronta per essere caricata. Questo sarà utile per ottimizzare i tempi di carico è scarico che in città sono fondamentali visto il traffico e lo spazio ristretto a nostra disposizione.

EM sgomberi e traslochi a Pavia

Tra le aziende presenti sul mercato e altamente referenziate in grado di offrire un ottimo servizio si trova la EM sgomberi e traslochi con sede a Pavia. Grazie ai loro servizi si potrà pianificare per tempo il trasloco e imballare gli oggetti fragili, preparare gli scatoloni da mettere in un unico ambiente e decidere la data per richiedere l'occupazione del suolo pubblico. Questo passaggio sarà reso più semplice dalla disponibilità di questa ditta specializzata composta da un personale sempre disponibile e da una flotta di mezzi adatta ad ogni situazione.
La EM sgomberi & traslochi opera a Pavia e nei dintorni e si occupa di traslochi di case e uffici, inoltre è specializzata anche negli sgomberi di appartamenti, locali e cantine sempre nel distretto di Pavia, offrendo un servizio preciso, puntuale ed efficiente.
È possibile contattare il loro ufficio anche per uno sgombero definitivo last minute, senza preavviso , dovuto a cause di forza maggiore e che sono capaci di mettere in crisi la persona interessata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter