Idee & Consigli
comunicato stampa

23 e 24 Luglio 2022 Kroazia, Rijeka - tappa FX3 al Grobnik Cuircuit, per Lyle Schofield e la Rawstorne Racing un’altra vittoria.

Uno dei circuiti più veloci del calendario gare ed una delle tappe più attese anche perché la pista è stata completamente, recentemente , rifatta. 

23 e 24 Luglio 2022 Kroazia, Rijeka - tappa FX3 al Grobnik Cuircuit, per Lyle Schofield e la Rawstorne Racing un’altra vittoria.
Idee & Consigli 27 Luglio 2022 ore 09:39
Evento Formula X, annunciato come il più grande evento Motoristico in Croazia degli ultimi 20 anni.
Lyle Schofield dimostra  fin dalle sessioni di prove libere di avere  un buon passo in pista.
Durante le qualifiche del venerdì, il giovane pilota è 2 secondi più veloce di chiunque altro e ha ottiene la pole position.
L'inizio di gara 1 al Sabato non è stato ideale; anche se si tratta di un evento FIA, i croati usano una diversa sequenza di luci rosse per iniziare una gara.
La conseguenza è stata una partenza molto lenta e il sesto posto alla prima curva.
Tuttavia, dopo 2 giri e una serie di sorpassi aggressivi, Lyle si porta in testa alla classifica concludendo GARA 1  in P1, con un distacco di ben 30 secondi dal Secondo Classificato.
Sfortunatamente, sempre al Sabato, una tragica fatalità ha coinvolto un commissario di pista, per cui gli organizzatori hanno annullato “per Lutto” il resto degli eventi previsti per il week End.
Andrew Schofield, padre e Manager di Lyle: “La nostra passione per le corse è possibile solo grazie a persone come lui che rinunciano disinteressatamente ai loro fine settimana per permettere che questi eventi possano svolgersi. Lyle e tutti noi della Rawstorne Racing porgiamo le  nostre sincere condoglianze alla famiglia per la perdita della persona amata. Questo è un triste promemoria di quanto possa essere pericoloso il Motorsport”
Toscano Social Media Marketing
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter