Quando un’azienda di successo decide di supportare lo sport giovanile
Sono sempre di più gli imprenditori che decidono di sostenere giovani atleti; ne parliamo con Daniele Squatriti titolare Ecospi
Quando a Pavia e provincia si deve far fronte a una sanificazione oppure ad interventi di allontanamento volatili, derattizzazione o dezanzarizzazione, le prime parole sulla bocca di tutti sono “Chiamiamo Ecospi”
Ecospi è un’azienda specializzata che ha sempre avuto a cuore l’ambiente e che opera in zona da oltre 75 anni nel settore dei servizi di sanificazione civile e industriale e igiene ambientale.
Ultimamente però si è parlato molto di Ecospi, poiché è risultata una tra le società più attente alle discipline sportive giovanili attraverso soprattutto attività concrete di sponsorizzazione.
“Crediamo nel valore dello sport come espressione della crescita di ogni persona – racconta Daniele Squatriti titolare dell’azienda - per questo motivo abbiamo dato vita a diversi progetti e affianchiamo lo sport giovanile sostenendolo senza se e senza ma”
“Promuoviamo lo sport e i suoi valori positivi attraverso la sponsorizzazione di società calcistiche che aggregano ogni stagione centinaia di ragazzi coinvolgendo le loro famiglie; parlo degli Olmi e dell’AS Picchio. Quest’anno sosteniamo anche l’Olmi Summer Camp, sette settimane di divertimento sui campi da calcio che coinvolgeranno centinaia di ragazzi in momenti di calcio e divertimento insieme. Utili per trasmettere il concetto di partecipazione, socialità e condivisione.
“Non ci limitiano a soluzioni mainstream – conclude Squatriti – il logo Ecospi è ben presente in diversi contesti. Sosteniamo Acrogym Diaz dove le atlete si allenano in una disciplina affascinante a corpo libero che prevede la costruzione di una coreografia su base musicale dove si alternano figure statiche e dinamiche eseguite in piccoli gruppi di 2, 3 o 4 atlete, a elementi individuali provenienti dalla ginnastica acrobatica.”
Lo stesso impegno che quotidianamente viene messo nell’impresa viene anche destinato allo sport e al sociale.
Ecospi non si è limitata infatti al solo sport. In questi mesi difficili è stata sempre presente dove ci fosse bisogno; molti interventi sono stati compiuti pro bono coinvolgendo istituzioni, comunità e enti. Sostiene Anapic (il mondo delle amministrazioni di condominio) e attraverso BDF ha contribuito allo sviluppo di una delle banche dati degli agrofarmaci più complete e consultate da chi opera in Italia nel settore agricolo.
Per ogni necessità potete contattarli telefonicamente allo 02 6555926 oppure via mail anche attraverso il sito ufficiale www.ecospi.it