Idee & Consigli
imprese e sport

Quando un’azienda di successo decide di supportare lo sport giovanile

Sono sempre di più gli imprenditori che decidono di sostenere giovani atleti; ne parliamo con Daniele Squatriti titolare Ecospi

Quando un’azienda di successo decide di supportare lo sport giovanile
Idee & Consigli 19 Maggio 2022 ore 11:28

Quando a Pavia e provincia si deve far fronte a una sanificazione oppure ad interventi di allontanamento volatili, derattizzazione o dezanzarizzazione, le prime parole sulla bocca di tutti sono “Chiamiamo Ecospi”

Ecospi è un’azienda specializzata che ha sempre avuto a cuore l’ambiente e che opera in zona da oltre 75 anni nel settore dei servizi di sanificazione civile e industriale e igiene ambientale. 

Ultimamente però si è parlato molto di Ecospi, poiché è risultata una tra le società più attente alle discipline sportive giovanili attraverso soprattutto attività concrete di sponsorizzazione.

“Crediamo nel valore dello sport come espressione della crescita di ogni persona – racconta Daniele Squatriti titolare dell’azienda - per questo motivo abbiamo dato vita a diversi progetti e affianchiamo lo sport giovanile sostenendolo senza se e senza ma”

“Promuoviamo lo sport e i suoi valori positivi attraverso la sponsorizzazione di società calcistiche che aggregano ogni stagione centinaia di ragazzi coinvolgendo le loro famiglie; parlo degli Olmi e dell’AS Picchio. Quest’anno sosteniamo anche l’Olmi Summer Camp, sette settimane di divertimento sui campi da calcio che coinvolgeranno centinaia di ragazzi in momenti di calcio e divertimento insieme. Utili per trasmettere il concetto di partecipazione, socialità e condivisione.

“Non ci limitiano a soluzioni mainstream – conclude Squatriti – il logo Ecospi è ben presente in diversi contesti. Sosteniamo Acrogym Diaz dove le atlete si allenano in una disciplina affascinante a corpo libero che prevede la costruzione di una coreografia su base musicale dove si alternano figure statiche e dinamiche eseguite in piccoli gruppi di 2, 3 o 4 atlete, a elementi individuali provenienti dalla ginnastica acrobatica.”

Lo stesso impegno che quotidianamente viene messo nell’impresa viene anche destinato allo sport e al sociale.

Ecospi non si è limitata infatti al solo sport. In questi mesi difficili è stata sempre presente dove ci fosse bisogno; molti interventi sono stati compiuti pro bono coinvolgendo istituzioni, comunità e enti. Sostiene Anapic (il mondo delle amministrazioni di condominio) e attraverso BDF ha contribuito allo sviluppo di una delle banche dati degli agrofarmaci più complete e consultate da chi opera in Italia nel settore agricolo.

Per ogni necessità potete contattarli telefonicamente allo 02 6555926 oppure via mail anche attraverso il sito ufficiale www.ecospi.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter