Idee & Consigli

I 5 must have per l'autunno 2021, dagli accessori ai capi

I 5 must have per l'autunno 2021, dagli accessori ai capi
Idee & Consigli 27 Settembre 2021 ore 11:52

L’estate si è ufficialmente conclusa, ma siamo davvero pronti per affrontare l’autunno appena iniziato? Per non farci cogliere impreparate, conviene dare un’occhiata alle sfilate di New York, Londra, Parigi e Milano per scoprire quali saranno i veri must have di questa nuova stagione. Tra accessori e capi, sarà un periodo ricco di novità e di dettagli di stile decisamente interessanti. 

#1 Capi in lana: il tessuto protagonista dell’autunno 2021

Il vero protagonista della stagione che si è appena aperta, almeno per quanto riguarda i tessuti, sarà la lana che troveremo praticamente ovunque sotto varie forme. Dal maxi cardigan che si può sfoggiare con tutto agli inserti su stivali e borse, questo tessuto ci accompagnerà anche per tutto l’inverno dunque conviene prepararsi sin da subito. Da non dimenticare un ritorno di fiamma dalla scorsa stagione, ossia il vestito lungo di lana che continuerà a rappresentare un trend decisamente gettonato e chic, oltre che comodo! 

#2 Maxi blazer e giacche con spalle imbottite

Un altro grande ritorno decisamente vintage della prossima stagione autunno 2021 sarà la giacca con le spalline imbottite: dettagli vintage che in molte non apprezzeranno ma che con ogni probabilità impareremo ad amare nuovamente. L’alternativa, sempre di tendenza, sarà il maxi blazer che abbiamo già imparato ad apprezzare nella scorsa stagione e che quest’anno diventerà un vero e proprio must have, al quale sarà impossibile rinunciare. 

#3 Anelli extra large 

Per quanto riguarda i gioielli, immancabili il prossimo autunno saranno gli anelli, rigorosamente extra large. Andranno dunque accantonati per un po’ i modelli fini e leggeri, per assecondare uno stile più appariscente ma pur sempre street. Da questo punto di vista saranno perfetti gli anelli Morellato, che questo autunno potranno essere considerati veri e propri must have, da sfoggiare con qualsiasi outfit e in ogni occasione. 

#4 Maxi bag da portare sotto al braccio

In quanto alle borse, tra i must have dell’autunno 2021 troviamo le maxi bag, super capienti e decisamente comode per noi donne. Che si tratti di handbag o di pochette poco importa: le nuove tendenze moda le vedono in ogni caso ripiegate su se stesse e portate sotto al braccio. In quanto ai materiali ci si potrà sbizzarrire ma ricordate: una bag con dettagli in lana rimane tra i must have della stagione!

#5 Stivali e mocassini chunky

Per quanto riguarda infine le scarpe, questo autunno 2021 vede un grande ritorno degli stivali chunky: grossi, importanti, ispirati un po’ allo stile montano con una suola bella massiccia ed una lunghezza alla caviglia. Anche i mocassini saranno rigorosamente chunky, con punta squadrata e tacco largo ma le più classiche potranno anche optare per modelli in stile british, che almeno per questo autunno continueranno ad essere di tendenza. A perdere invece il loro appeal, forse perché troppo inflazionate nelle scorse stagioni, sono le sneakers che non saranno ancora completamente out ma inizieranno a poco a poco a scomparire. D’altronde, è arrivato il momento di abbandonare quello stile da lockdown che ha caratterizzato gli ultimi anni e di sfoggiare qualcosa di più cool.